Chiamata diretta. Ultimo giorno utile per accettare la proposta del dirigente scolastico per i docenti del II grado

WhatsApp
Telegram

Oggi è l'ultimo giorno utile per l'individuazione dei docenti da parte dei ds del II grado e chiusura della fase di competenza delle scuole.

Oggi è l'ultimo giorno utile per l'individuazione dei docenti da parte dei ds del II grado e chiusura della fase di competenza delle scuole.

Da domani gli USR inizieranno le operazioni per dare una sede d'ufficio a partire dalla prima scuola scelta sul portale di Istanze on Line al momento dell'inserimento del Curriculum Vitae. 

Ricordiamo che i dirigenti scolastici devono pubblicare all'albo, quindi sul sito, della scuola gli elenchi dei docenti che hanno accettato la proposta di incarico triennale, insieme ai criteri che hanno determinato la scelta.

Chiamata diretta, dopo incarichi DS devono pubblicare online curriculum docenti scelti e le motivazioni

Attenzione anche all'assegnazione cattedra in seguito alla chiamata diretta: il dirigente scolastico deve necessariamente assegnare le cattedre vacanti coprendo le classi  prima di passare ad assegnare le cattedre di potenziamento, su cui invece si lavoro come supporto alla didattica.

Chiamata diretta. Dirigenti devono coprire prima posti comuni vacanti, poi posti di potenziamento. Non hanno discrezionalità

L'USR attribuirà le sedi sulla base del punteggio di mobilità. Le operazioni saranno terminate entro il 31 agosto, per permettere la presa di servizio il 1 settembre nella scuola assegnata.

tutto sulla chiamata diretta

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri