Chiamata diretta, linee guida: colloquio con dirigente sarà decisivo, anche con Skype. Docenti inseriranno curriculum su IstanzeOnline

WhatsApp
Telegram

Al via giorno 29 le operazioni per la chiamata diretta dei docenti. Il Ministero ha reso note le linee guida.

Al via giorno 29 le operazioni per la chiamata diretta dei docenti. Il Ministero ha reso note le linee guida.

Tra le novità che individuiamo nelle linee guida, c'è la possibilità da parte del dirigente di poter effettare un colloquio con il docente, al fine di perfezionare l'illustrazione del curriculum vitae, anche tramite videochiamata, con piattaforme come Skype.

Si tratta di un'idea che probabilmente obbedisce alle esigenze di alcuni docenti che si trovano lontano, come sede, rispetto alla provincia in cui hanno chiesto di essere inseriti.

Curriculum che i docenti "possono" inserire su IstanzeOnline, dove troveranno un modello predefinito.

Per primaria e infanzia il curriculum dovrà essere inserito dal 29 luglio al 4 agosto, per secondaria I grado dal 6 al 9 agosto, mentre per il secondo grado, dal 16 al 19 agosto.

D'altro canto, la candidatura vera e propria dovrà avvenire tramite email all'istituzione scolastica, che rappresenterà una preventiva dichiarazione di disponibilità ad accettare la proposta di incarico.

Per tutti i particolari. Chiamata diretta: MIUR pubblica linee guida, titoli, tempistica e prassi

WhatsApp
Telegram

Abilitazione docenti 60, 30 e 36 CFU. Decreti pubblicati, come si accede? Webinar informativo Eurosofia venerdì 26 aprile