Chiamata diretta. Il 93% degli insegnanti della scuola secondaria di I grado ha inviato il proprio curriculum

WhatsApp
Telegram

MIUR – Sono circa 11.000 i docenti della scuola secondaria di I grado che hanno inserito il loro curriculum sul sistema del Miur Istanze On Line per partecipare alle operazioni di individuazione dei docenti per competenze previste dalla Buona Scuola.

MIUR – Sono circa 11.000 i docenti della scuola secondaria di I grado che hanno inserito il loro curriculum sul sistema del Miur Istanze On Line per partecipare alle operazioni di individuazione dei docenti per competenze previste dalla Buona Scuola. Nel dettaglio, i 10.856 docenti che hanno inviato il loro curriculum, costituiscono il 93% della platea interessata.

La chiamata per competenze è una delle novità introdotte dalla Legge 107 “Buona Scuola”. Da quest’anno, per la prima volta, i docenti non verranno più assegnati alle istituzioni scolastiche attraverso meccanismi legati a punteggi e anzianità, ma con un sistema che consentirà ai dirigenti scolastici di individuare nel loro ambito territoriale gli insegnanti che più corrispondono, per profilo, alle necessità dell’offerta formativa del loro istituto.

Il caricamento dei curricula da parte degli insegnanti nel sistema Miur affinché possa essere visionato dai dirigenti scolastici è uno dei passaggi principali della procedura. I docenti delle scuole secondarie di I grado hanno avuto tempo dal 6 al 9 agosto, per caricare il proprio curriculum. Gli insegnanti delle secondarie di II grado potranno iniziare a caricare i propri curricula dal 18 agosto.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri