Bullismo, avviso urgente Miur: rimuovere collegamento dominio “smontailbullo.it” e sostituirlo con “generazioniconnesse.it”

WhatsApp
Telegram

Il Miur ha pubblicato una nota avente per oggetto una comunicazione urgente riguardo a dominio www.smontailbullo.it. 

Il Miur ha pubblicato una nota avente per oggetto una comunicazione urgente riguardo a dominio www.smontailbullo.it. 

Nella nota si ricorda la campagna contro il bullismo, denominata appunto "smontailbullo", avviata nel 2006 e conclusa nel 2012.

I contenuti del suddetto sito sono poi confluiti, in seguito alla dismissione del dominio, nel progetto più ampio denominato www.generazioniconnesse.it”, rivolto agli adolescenti come ausilio per navigare sicuri in Rete ed evitare di visitare siti per adulti, prevenendo così anche il fenomeno del cyber-bullismo.

Nonostante l'amministrazione messo off-line il sito www.smontailbullo.it, tale dominio è stato acquistato da altri soggetti ed ospita contenuti non appropriati ai ragazzi.

Alla luce di quanto suddetto, nella nota si chiede ai dirigenti scolastici e agli Uffici periferici del Miur di  rimuovere da i rispettivi siti istituzionali il vecchio dominio “smontailbullo.it” e di sostituire eventuali collegamenti a detto sito con il portale istituzionale del MIUR “generazioniconnesse.it”.

La nota

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria