Bonus 500 euro, mancano FAQ specifiche per docenti dei Licei Musicali

WhatsApp
Telegram

I docenti di strumento nei Licei Musicali richiedono specifiche FAQ in merito all'acquisto di strumentazione utile per la loro professione.

I docenti di strumento nei Licei Musicali richiedono specifiche FAQ in merito all'acquisto di strumentazione utile per la loro professione.

In particolare i docenti chiedono se il bonus è utilizzabile per

1. acquistare strumenti musicali e/o accessori relativi allo strumento

2. acquistare strumentazione relativa all'amplificazione? (casse acustiche, mixer, microfoni, ecc.)

3. acquistare CD di musica?

4. incidere musica in uno studio di registrazione?

5. stampare CD con musiche incise dagli insegnanti in uno studio di registrazione

Una risposta solo parziale a questi quesiti deriva dalla FAQ n. 13 emanata il 16 novembre

13. Posso contribuire con una parte o con l'intero bonus della mia Carta del Docente all'acquisto di strumentazioni elettroniche digitali che migliorino la sperimentazione didattica multimediale della mia scuola, come per esempio una LIM, o la sperimentazione didattica in generale, come ad esempio libri, riviste o materiale didattico per la biblioteca scolastica?

Sì. Anche l'impiego diretto del bonus o di parte di esso per la sperimentazione didattica rientra nell'organizzazione delle “attività individuate nell'ambito del piano triennale dell'offerta formativa delle scuole e del Piano nazionale di formazione”.

ossia la possibilità di acquisti che vengono poi donati alla scuola, ma non ci sono tutte le risposte delle quali i docenti di strumento musicale sono alla ricerca.

Tutto sul bonus di 500 euro

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la lezione in sincrono a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca sul Pei