Bonus 500 euro docenti di ruolo. Ok Miura a: stampanti 3D, strumenti musicali, associazioni sportive e PC assemblati

WhatsApp
Telegram

Sul bonus 500 euro destinato alla formazione e aggiornamento professionale dei docenti di ruolo, il Miur aggiunge altre FAQ di chiarimento.

Sul bonus 500 euro destinato alla formazione e aggiornamento professionale dei docenti di ruolo, il Miur aggiunge altre FAQ di chiarimento.

15. Un insegnante di laboratorio di informatica che voglia utilizzare una stampante 3D per migliorare il suo insegnamento, può utilizzare il bonus della carta del docente? 

Si, in quanto il dispositivo consente di sperimentare modelli didattici innovativi, in linea con le finalità della formazione e dell'aggiornamento professionali.

16. Un insegnante di musica può utilizzare il bonus o parte di esso per l'acquisto di uno strumento musicale?
Si, purchè lo strumento musicale sia strettamente correlato alle iniziative individuate nell'ambito del piano triennale dell'offerta formativa e del piano nazionale di formazione di cui all'art.1 comma 121 della Legge n.107/2015. In questo caso infatti l'acquisto dello strumento è finalizzato a migliorare le competenze specifiche del docente in relazione all'indirizzo della scuola e rientra pertanto nelle finalità formative previste dalla norma.

17. Il bonus di 500 euro può essere utilizzato da un docente di scienze motorie per pagare la quota associativa ad associazioni sportive per corsi inerenti attività sportive federali?
Non è possibile utilizzare il bonus per la quota associativa ma è possibile per i corsi inerenti attività sportive federali che sono finalizzati alla formazione e all'aggiornamento delle professionalità del docente.

18. E' possibile utilizzare il bonus per acquistare le componenti hardware necessarie ad assemblare un PC completo?
Si, è possibile.

Le prime 14 FAQ Bonus 500 euro: le FAQ su cosa si può acquistare. No smartphone, sì tablet, sì corsi di formazione organizzati nelle scuole

Tutto sul bonus 500 euro

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la diretta di oggi su: “Intelligenza emotiva, creatività e pensiero divergente”