Concorso a cattedra. Si cercano insegnanti a Trento per infanzia e inglese e tedesco nella scuola primaria

Di Lalla
WhatsApp
Telegram

La Provincia autonoma di Trento ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di posti nella scuola di infanzia (posti comuni e di lingua) e per l'insegnamento di inglese e tedesco nella scuola primaria.

La Provincia autonoma di Trento ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di posti nella scuola di infanzia (posti comuni e di lingua) e per l'insegnamento di inglese e tedesco nella scuola primaria.

Bando per insegnanti scuola di infanzia ( Del. n. 12 del 12/01/2015)

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di complessivi 60 posti a tempo indeterminato della figura di insegnante della scuola infanzia, categoria unica, della Provincia autonoma di Trento, di cui 30 posti di sezione e 30 posti di sezione con competenza in lingua straniera tedesca o inglese.

La Provincia autonoma di Trento ha competenza primaria in materia di personale della scuola per l’infanzia.

Tale personale, il cui stato giuridico ed economico è disciplinato dal Contratto Collettivo Provinciale di Lavoro di data 17/10/2003 e ss.mm., non può, pertanto, concorrere alla mobilità sul restante territorio nazionale.

In base all’art. 66 del citato Contratto il personale insegnante assunto a tempo indeterminato, escluso quello reclutato con rapporto di lavoro a tempo parziale, garantisce la permanenza nella sede assegnata per almeno tre anni scolastici.

Requisiti

Al concorso sono ammessi a partecipare i candidati in possesso di uno dei seguenti titoli

a) Diploma di scuola magistrale o di istituto magistrale o di titolo di studio sperimentale dichiarato equivalente, conseguiti entro l'anno scolastico 2001/2002.
Il titolo sperimentale, per essere valido titolo di accesso, deve essere riconducibile al Diploma di Maturità Magistrale con apposita dicitura sul Diploma stesso o, in assenza di tale dicitura, l’equivalenza a Diploma magistrale deve risultare dal decreto autorizzativo della sperimentazione per l’Istituto ove il titolo è stato conseguito.

b) diploma di laurea in scienze della formazione primaria indirizzo scuola infanzia o titolo di studio riconosciuto equivalente o equipollente;

c) titolo di abilitazione valido per l’insegnamento nella scuola materna statale

Esclusi i docenti a tempo indeterminato.

Bando, Valutazione titoli, programma di esame sono reperibili al seguente link Iscrizione on line

Bando per l'insegnamento delle lingue straniere Inglese e Tedesco nella scuola primaria della Provincia di Trento ( Del. n. 13 del 12/01/2015)

E' indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di complessivi 100 posti a tempo indeterminato e per eventuali assunzioni a tempo determinato per l’insegnamento delle lingue straniere
Inglese e Tedesco nella scuola primaria della Provincia di Trento.

I posti complessivamente a concorso sono così ripartiti:
a) 50 per la lingua straniera Inglese;
b) 50 per la lingua straniera Tedesco.

Le graduatorie formate a seguito dell’espletamento della presente procedura conncorsuale hanno validità per i tre anni scolastici successivi all’anno scolastico di approvazione delle graduatorie stesse e sono utilizzate anche per le assunzioni a tempo determinato.

Segui su Facebook le news della scuola e partecipa alle conversazioni. Siamo in 172mila

Requisiti

  • diploma di maturità magistrale conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002 ivi compresi i titoli di studio conseguiti al termine dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali dell’istituto magistrale, istituiti ai sensi dell’articolo 278 del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297 purché conseguiti entro l’anno scolastico 2001/2002;
  • diploma di laurea in Scienze della formazione primaria, indirizzo scuola primaria;
  • titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto equivalente attraverso apposito decreto di equipollenza.

E’ inoltre necessario essere in possesso di uno dei seguenti titoli:

  • certificazione linguistica della rispettiva lingua corrispondente almeno al livello B2
  • idoneità all’insegnamento della lingua straniera ottenuta mediante la prova facoltativa sostenuta nell’ambito dei concorsi per esami e titoli o nell’ambito delle sessioni riservate per il conseguimento dell’abilitazione all’insegnamento o nell’ambito dei corsi speciali abilitanti, ovvero idoneità ottenuta in relazione allo specifico corso di studi seguito nell’ambito della laurea in scienze della formazione primaria;
  • superamento della prova di accertamento della conoscenza della lingua straniera per la quale si intende partecipare al concorso
  • una delle lauree previste dalla normativa vigente per l’accesso all’insegnamento delle classi di concorso 45/A o 46/A per le lingue straniere tedesco o inglese.

Non possono partecipare al concorso i docenti a tempo indeterminato.

Bando, Valutazione titoli, programma di esame sono reperibili al seguente linkIscrizione on line

WhatsApp
Telegram

Eurosofia: un nuovo corso intensivo a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca: “Il documento del 15 maggio, l’esame di Stato e le prove equipollenti”