Visualizza versione mobile

Sabato, 23 Luglio 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

ATA. Valutazione pre ruolo nella graduatoria interna di istituto. Ferie collaboratrice scolastica: chiarimenti per la scuola

di redazione
ipsef

consulenza

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

ATA: valutazione pre ruolo nella graduatoria interna di istituto

Lella  – sono una collaboratrice scolastica in ruolo dal 2005. In questi anni, per quanto riguarda il pre-ruolo, nella graduatoria di istituto per i perdenti posto, mi è stato riconosciuto il servizio che risulta dalla ricostruzione di carriera mentre mi hanno detto che i restanti mesi non potevano essere valutati in quanto il servizio era prestato alle dirette dipendenze dell’ ente locale (comune).Vorrei sapere, se questo vale anche per quanto riguarda la domanda di trasferimento. grazie anticipatamente.

Conferma della supplenza al collaboratore scolastico

Scuola – Gentilissmi, si richiede urgente risposta al seguente quesito: coll.re scol.co assente dal 04/02/2016 al 31/03/2016. Supplente nominata fino al 23/03/2016 (ultimo giorno di lezione). Il 29/03/2016 (primo giorno lavorativo dopo pasqua): 1) in caso di necessità, visto che le lezioni riprendono effettivamente il 30/03/2016, ha il diritto di proroga la coll.ce scol.ca già nominata o occorre riscorrere la graduatoria? Da tener conto che il titolare proseguirà l’assenza dal 1° aprile. 2) Se si conferma la supplente, In tal caso si applica la stessa regola dei docenti? (assenza fino a 7gg. prima intero periodo ricoperto senz’altro assenza fino a 7 gg. dopo da verificare successivamente) alla coll.ce già in servizio spetterebbe la proroga direttamente dal 24/03/16 con il riconoscimento sia giuridico che economico dell’intero periodo? 3)      Invece se la necessità della supplenza si costituisce dal primo giorno di effettiva ripresa delle lezioni, il 30/03/2016, occorre riscorrere la graduatoria perché interrotto dal 29/03/2016?

Ferie collaboratrice scolastica. Chiarimenti per la scuola

Scuola – Una collaboratrice scolastica in servizio a tempo pieno 36 ore settimanali dal 11/09/2015 al 30/06/2016. Si chiede di conoscere i giorni di ferie e festività spettanti in considerazione del fatto che risultano delle frazioni nel conteggio. Si ringrazia e si inviano distinti saluti.

Graduatorie III FASCIA ATA: la valutazione del servizio presso scuola paritaria e la tipologia del contratto

Enzo – Salve, dovrei prestare servizio come collaboratore scolastico presso un istituto paritario. Per vedermi riconosciuti i 3 punti, dopo i 12 mesi di servizio, qual è il minimo di ore settimanali da sostenere? Inoltre, quali tipologie di contratto si possono sottoscrivere (tempo determinato, progetto o altro)? Ringrazio in anticipo per la risposta. Distinti saluti

Chiedilo a Lalla

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza