ATA. Modello D3: Faq Istanze on line

WhatsApp
Telegram

Il modello D3 per la scelta delle 30 scuole in cui essere presenti in terza fascia ATA sarà on line fino al 5 novembre 2014. Il modello va compilato esclusivamente in modalità telematica, non si spedisce nulla. Le prime FAQ del Miur.

Il modello D3 per la scelta delle 30 scuole in cui essere presenti in terza fascia ATA sarà on line fino al 5 novembre 2014. Il modello va compilato esclusivamente in modalità telematica, non si spedisce nulla. Le prime FAQ del Miur.

 

Faq n° 1173 – Chi può presentare questa domanda?

Tutti gli aspiranti che abbiano i requisiti di accesso previsti dal D.M. 717 del 5 settembre 2014

Faq n° 1174 – L’utente che non ha effettuato la procedura di Registrazione e quindi non ha le credenziali di accesso può accedere al servizio?

No. L’utente deve necessariamente effettuare la procedura di registrazione prima di accedere al servizio.

Faq n° 1175 – A cosa serve la funzione di ‘inoltro’?

Una volta inseriti i dati la fase successiva è inoltrare i dati: Ogni inoltro avrà l’effetto di salvataggio dei dati acquisiti e contemporaneamente di:
=> Produrre un PDF, il modello compilato dall’aspirante in formato .pdf con tutti i dati acquisiti che sarà salvato in un archivio storico e che potrà essere recuperato dall’utente alla sezione "Archivio" presente sulla Home Page di Istanze online.
=> Inviare una mail all’aspirante come ricevuta con il modulo della domanda inserita in formato .pdf e riporterà la firma digitale e convalida dell’Amministrazione Centrale, in qualità di responsabile della conservazione e garante del corretto svolgimento del processo.
=> Depositare la domanda inserita in una base informativa dedicata. Dopo la chiusura delle funzioni di aquisizione della domanda i moduli di domanda saranno messi a disposizione agli Uffici Scolastici Provinciali che potranno recuperarli e procedere con le operazioni di loro competenza.

Faq n° 1176 – Cosa si deve fare se, intendendo utilizzare lo stesso pc per comunicare istanze di utenti diversi, accada che rimangano in memoria i dati relativi alla prima utenza con cui si è acceduto?

Occorre tornare alla home page di Polis cliccando sulla voce "Logout" posta in alto a destra, quindi inserire le credenziali del successivo utente per iniziare la compilazione della relativa istanza. In ogni caso, non usare mai il tasto INDIETRO del browser.

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria