ATA Graduatorie terza fascia: su Istanze on line si compila il modello D3 fino al 5 novembre

Di Lalla
WhatsApp
Telegram

E’ possibile completare la domanda di aggiornamento/inserimento nella terza fascia ATA compilando su Istanze on line il modello D3 per la scelta delle 30 scuole. La nota del Miur e le istruzioni.

E’ possibile completare la domanda di aggiornamento/inserimento nella terza fascia ATA compilando su Istanze on line il modello D3 per la scelta delle 30 scuole. La nota del Miur e le istruzioni.

L’istanza (allegato D3) per la scelta delle sedi del personale A.T.A. di terza fascia sarà disponibile dal 6 ottobre 2014 fino alle ore 14.00 del 5 novembre p.v..

La scelta delle scuole avviene accedendo da Istanze on line con le credenziali (username e password) ricevute durante la registrazione. Chi non è ancora registrato può farlo seguendo questa guida (bisogna anche recarsi presso una scuola per l’identificazione).

Ciascun aspirante può indicare complessivamente non più di trenta istituzioni scolastiche della medesima ed unica provincia per l’insieme dei profili professionali per cui ha titolo.

Nel limite delle trenta istituzioni scolastiche, l’aspirante può includere o meno l’istituzione scolastica destinataria del modello di domanda di inserimento (Allegato D1) o di conferma (Allegato D2).

Nel caso in cui l’aspirante inoltri o presenti, all’istituzione scolastica scelta per la valutazione della domanda, il solo modello D1 o D2, ma non inoltri il modello D3 tramite la procedura ”Istanze-on-line”, gli verrà automaticamente attribuita, come istituzione scolastica scelta per l’inclusione nella terza fascia delle graduatorie di circolo e di istituto, esclusivamente l’istituzione scolastica destinataria della domanda D1 o D2.

Segui su Facebook le news della scuola e partecipa alle conversazioni. Siamo in 143mila

Ricorda: Anche gli aspiranti già inclusi, ai sensi del D.M. n.104 del 2011, nella terza fascia delle graduatorie di circolo e di istituto del precedente triennio di validità, devono necessariamente inviare una nuova istanza (Allegato D3) di scelta delle istituzioni scolastiche per essere inclusi nelle nuove graduatorie di cui al presente decreto. L’aspirante, pertanto, anche in caso di conferma (Allegato D2), deve compilare ex nova, in tutte le sue parti, il modulo per la scelta delle istituzioni scolastiche (Allegato D3).

Il Miur comunica anche che le scuole che hanno ricevuto le domande (scadenza 08 ottobre 2014) possono acquisirle. Il dettaglio della tempistica è disponibile dal 6 ottobre 2014 sul portale SIDI, Procedimenti Amministrativi, Reclutamento, Approfondimenti graduatorie d’istituto di III fascia del personale ATA.

La nota Miur del 06 ottobre 2014

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la diretta di oggi su: “Intelligenza emotiva, creatività e pensiero divergente”