Mercoledì, 25 Maggio 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

ATA. Graduatoria interna di istituto: l’assistenza al suocero non dà diritto all’esclusione

di redazione
ipsef

consulenza

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Graduatoria interna di istituto: l’assistenza al suocero non dà diritto all’esclusione

Assistente amm.va  – presso un Liceo di x, vorrei un chiarimento sulla L. 104. Da circa 5 anni ho in casa con me i due miei suoceri, (89 e 94 anni) usufruisco del beneficio dei tre giorni  per assistenza solo per mio suocero e mio marito (docente) per mia suocera. Si presenta  questo anno nella mia  scuola, l’ipotesi di riduzione di personale ata ed io dovrei essere l’ultima nella graduatoria della mia scuola. Poichè i posti  nelle scuole di  Altamura non ce ne sono dovrei farmi 45 km per raggiungere Bari. Ci chiediamo,  io e mio marito, se  inserendo i miei suoceri nel nostro nucleo familiare con atto registrato al comune , io possa usufruire dell’esclusione dalla graduatoria interna. Mi date un consiglio come possiamo fare visto che il peso dell’assistenza grava soprattutto su me donna/mamma/moglie. grazie e buon lavoro.

Graduatorie III Fascia ATA: la valutazione del servizio di AA presso scuole paritarie

Giuseppe – Salve avrei bisogno di alcuni chiarimenti, da un anno e sei mesi, sono un servizio presso una scuola Paritaria, e ricopro il ruolo di assistente amministrativo; le mie domande sono le seguenti:

Graduatorie III FASCIA ATA: che punteggio mi spetta?

Marcella – Gentile redazione,il prossimo anno vorrei presentare la domanda da C.S.(terza fascia ATA) .Ho il diploma quinquennale liceo socio pedagogico, con la votazione di 68/100,la certificazione della NUOVA ECDL,inoltre ho prestato servizio militare come VFP1 nell’Esercito Italiano per 36 mesi tutt’ora sto frequentando un corso OSA,.Per regolarmi in base alla graduatoria della mia provincia è possibile quantificare il punteggio che raggiungo? Grazie anticipatamente.

Graduatorie ATA 24mesi: vi si accede con servizio specifico per il profilo richiesto

Maria – Io per il triennio 2014-2017 sono inserita nella graduatoria PERSONALE ATA in terza fascia. Ora ho letto che in settimana dovrebbero uscire delucidazioni per l’aggiornamento delle graduatorie permanamenti provinciali personale Ata 2015/2016.

Graduatorie III fascia ATA: il volontariato presso l’AVIS non è valutabile

Marco – Buorngiorno, il servizio di volontariato all’avis senza bando vale come servizio di protezione civile utile ai fini del punteggio per le graduatorie ATA per il ruolo di AA?

 

Chiedilo a Lalla

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza