Ata Aggiornamento/Conferma Graduatorie di Istituto III Fascia: guide e consulenza. Domande entro 8 Ottobre 2014

WhatsApp
Telegram

di Giovanni Calandrino – Pubblicato il bando per le graduatorie di circolo e di istituto di III fascia per il conferimento di supplenze al personale ATA (amministrativo, tecnico ed ausiliario della scuola statale) per il triennio scolastico 2014/17 TUTTE LE GUIDE.

di Giovanni Calandrino – Pubblicato il bando per le graduatorie di circolo e di istituto di III fascia per il conferimento di supplenze al personale ATA (amministrativo, tecnico ed ausiliario della scuola statale) per il triennio scolastico 2014/17 TUTTE LE GUIDE.


COMPILAZIONE MODELLO D3: FINO AL 5 NOVEMBRE 2014 Leggi tutto – Guida di OS.it alla compilazioneCome si recupera il codice personale 

Avviso Miur 24 settembre requisiti  di accesso – Nuovi modelli di domanda – Come compilare modello D1  – Come compilare modello D2 – Titoli di accesso per ogni profilo I codici delle scuole – 

Come si presenta la domanda: cartaceo + istanze on line –  Chi può inserirsi per la prima volta – Come si valuta servizio di insegnamento –  Triennio di validità e nomine fino ad avente dirittoChi deve compilare ALL. D4  – Servizio enti locali, inserimento riserva, inserimento I fascia –  I motivi di esclusioneModello D3: non è ancora possibile inserirsi – Come si calcola punteggio di servizio –  Assistente tecnico: codici aree di laboratorio  – No valutazione servizio con contratti prestazione d’opera e servizio LSU e LPU –  Quanto vale servizio militare, civile, prestato alle dirette dipendenze degli EE.LL.Servizio presso Poste, Ferrovie, Azienda Telefonica, Accademie e conservatori –  Approfondimento su servizio civile – 

Abbiamo predisposto una pagina riassuntiva, che sarà aggiornata periodicamente, con la Normativa, le Guide che di volta in volta saranno formulate e la pagina alla Consulenza.

La normativa Decreto  Modelli di domanda conferma  D2 – nuovo inserimento D1 – depennamento D4 – Scarica 

Domande di Conferma: Per chi intende confermare e quindi mantenere la valutazione posseduta nel triennio 2011 – 2014, esclusivamente per il/i medesimo/i profilo/i professionale/i, nonché con LA MEDESIMA VALUTAZIONE dei titoli già dichiarati nella precedente procedura di cui al D.M. n. 104 del 2011, può farlo compilando l’ALLEGATO D2.

Domande di Inserimento: Per chi, invece, decide di inserirsi per la prima volta in graduatoria o aggiornare titoli/servizi, l’allegato da compilare è l’ALLEGATO D1.

In entrambi i casi, le domande di partecipazione alla procedura, redatte in carta semplice, secondo i modelli allegati al bando (ALLEGATO D1 o l’ALLEGATO D2), dovranno essere presentate entro il termine perentorio dell’8 Ottobre 2014.

Il cambio di provincia rispetto al precedente aggiornamento non influisce sui modelli di domanda da utilizzare. Conta ciò che si richiede. 

Di conseguenza dovranno essere inviati:

a) con modalità cartacea i modelli di domanda di inserimento (All. D1) o di conferma (All. D2) e di depennamento dalle graduatorie permanenti o esaurimento (All. D4) mediante raccomandata a/r ovvero consegnati a mano, ad una prescelta istituzione scolastica statale della provincia d’interesse o all’UST se D4 (MODULO PER LA RICHIESTA DI DEPENNAMENTO DALLE GRADUATORIE PROVINCIALI PERMANENTI) entro i suddetti termini.

b) tramite le istanze-on line il modello di domanda di scelta delle sedi delle istituzioni scolastiche (All. D3). Per quest’ultimo non dovrà essere inviato il modello cartaceo in formato pdf prodotto dall’applicazione, in quanto l’istituzione scolastica destinataria lo riceverà automaticamente al momento dell’inoltro.

Invio Allegato D3 (scelta delle Istituzione Scolastiche): L’inoltro dell’All. D3 è esclusivamente on-line. È necessario, quindi essere iscritti a “Istanze On-Line”. Per chi non fosse ancora iscritto è possibile farlo tramite una semplice procedura (sempre disponibile), che prevede una fase di riconoscimento fisico presso una istituzione scolastica. Guida alla registrazione a Istanze on line

Ciascun aspirante a supplenza temporanea può indicare complessivamente non più di trenta istituzioni scolastiche della medesima ed unica provincia per l’insieme dei profili professionali cui ha titolo. Nel limite delle trenta istituzioni scolastiche, l’aspirante può, includere o meno l’ istituzione scolastica destinataria del modello di domanda di inserimento (All. D1) o di conferma (All. D2).
Qualora l’aspirante, che abbia inoltrato o presentato all’istituzione scolastica scelta per la valutazione della domanda il modello D1 o D2, non inoltri il modello di scelta delle istituzioni scolastiche D3, tramite le istanze on line, verrà, in automatico, attribuita come istituzione scolastica scelta ai fini dell’inclusione nelle graduatorie di circolo e d’istituto di terza fascia, la sola istituzione scolastica destinataria della domanda.

L’aspirante che desideri l’inclusione, per non più di trenta istituzioni scolastiche, nella 3° fascia delle graduatorie di circolo e di istituto per le supplenze temporanee della medesima ed unica provincia deve necessariamente produrre il modello di domanda allegato D3 di scelta delle istituzioni scolastica tramite le istanze on line.

Trattandosi di graduatorie triennali, gli aspiranti già inclusi ai sensi del D.M. 10.11.2011, n. 104 nelle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del precedente triennio di validità, per essere inclusi nelle graduatorie di cui al presente decreto dovranno produrre una nuova domanda di scelta delle istituzioni scolastiche (All. D3). L’aspirante, pertanto, anche in caso di conferma, deve compilare – ex novo – in tutte le sue parti il modulo domanda di scelta delle istituzioni scolastiche (All. D3), secondo le citate modalità. 

L’invio, invece, dell’Allegato D3 per la scelta delle istituzioni scolastiche, deve essere effettuato esclusivamente con modalità web, conforme al codice dell’amministrazione digitale. Con successivo avviso saranno dettate specifiche disposizioni sulle modalità e sui termini di presentazione on-line della domanda.

Domanda di depennamento: Qualora l’aspirante abbia prodotto per il medesimo profilo professionale, domanda di depennamento dalla graduatoria provinciale permanente, dall’elenco provinciale ad esaurimento o dalla graduatoria provinciale ad esaurimento di collaboratore scolastico per iscriversi, con decorrenza dall’A.S. 2014/2015, nella graduatoria di terza fascia di altra provincia, il medesimo conserva la possibilità di accettare supplenze , fino alla data di conferma di iscrizione nella graduatoria di terza fascia nella nuova provincia. (All. D4)

Le Guide per la compilazione della domanda (saranno inserite fino al termine delle operazioni di aggiornamento):

Chi può inserirsi per la prima volta. Leggi la guida

Le Aree in cui è possibile inserirsi 

Area B
Area A 
Area As (nel solo profilo di addetto ai servizi agrari)  Leggi le mansioni dei vari profili 

Il Decreto
D.M. 717 del 5/9/2014

Allegati modelli di domanda

Consulenza:
Il nostro servizio di consulenza fornisce una pagina nella quale sono raccolti i quesiti inviati in redazione. La pagina Graduatorie Ata

Preghiamo i nostri utenti di inviare un quesito soltanto dopo aver provato a cercare la soluzione al problema utilizzando gli altri canali:
1. aver consultato la normativa,
2. aver consultato le guide,
3. aver consultato il Forum,
4. aver scritto nel Forum e non aver ricevuto risposta.

Il nostro servizio di consulenza è gratuito e, a causa dell’eccessivo numero di richieste giornaliere, non è garantita la risposta.

Social

Seguici sul Gruppo Facebook ATA Orizzonte Scuola e su Twitter

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria