Assunzioni. Renzi: buon Ferragosto ai docenti che hanno presentato domanda. Faraone: piano sta funzionando

WhatsApp
Telegram

Il Premier Matteo Renzi augura Buon Ferragosto ai "connazionali" che grazie alla legge 107 potranno superare anni di precariato

Il Premier Matteo Renzi augura Buon Ferragosto ai "connazionali" che grazie alla legge 107 potranno superare anni di precariato

"Un ferragosto speciale per quei 71.643 nostri connazionali che vivono un'estate diversa perché grazie alla legge 107, c.d. buona scuola, possono superare dopo anni e anni la condizione di precariato.

Per troppo tempo la politica vecchio stile ha prodotto precariato, specie nella scuola e nel lavoro.
Con il JobsAct abbiamo visto un aumento del 36% dei contratti stabili.
Con la Buona Scuola 71.643 avranno la possibilità di coronare un sogno che altrimenti avrebbe richiesto lustri o decenni. "

Interrompiamo le parole del Premier per sottolineare che un augurio sarebbe spettato anche a chi ha deciso di non presentare domanda. Una scelta altrettanto legittima, se consentita dalla legislazione vigente.

Renzi prosegue

"So che questi nostri provvedimenti sono stati e sono tuttora molto criticati. E siamo fortemente impegnati perché nelle modalità applicative sulla scuola sia più forte che mai il rapporto tra il docente e il territorio a lui più vicino.
Ma quello che voglio evidenziare oggi è molto semplice: per 71.643 persone si apre una concreta possibilità, fino ad oggi negata e tradita da anni di disinteresse da parte della politica. E questo rende ragione di tante critiche, insulti, polemiche degli ultimi mesi.
Passo dopo passo, l'Italia torna a credere nel proprio futuro. Un futuro meno precario.
Buon ferragosto!"

Incalza il Sottosegretario Faraone

"29.000 immissioni in ruolo con le fasi 0 e A. Più di 71.000 le domande per le altre due fasi. Il piano straordinario di assunzioni che abbiamo voluto per eliminare il precariato nella scuola sta funzionando. Sono soddisfatto di questo risultato. Per i docenti stabilità economica e professionale, per le scuole continuità e qualità della didattica. La strada imboccata è quella giusta. Continuiamo a lavorare per dare ai nostri ragazzi #labuonascuola già da settembre."

Assunzione docenti, arrivate 71.643 domande per la procedura nazionale del Piano straordinario di assunzioni

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria