Assunzioni fase C: presa di servizio Lombardia 1° dicembre. Fase provinciale precede fase nazionale

WhatsApp
Telegram

L'Ufficio Scolastico di Milano conferma quanto avevamo messo in evidenza per il Veneto, ossia che si distingue una fase provinciale da una nazionale.

L'Ufficio Scolastico di Milano conferma quanto avevamo messo in evidenza per il Veneto, ossia che si distingue una fase provinciale da una nazionale.

Scrive l'Ufficio Scolastico di Milano

Gli Uffici avranno il compito di verificare la graduazione degli elenchi di coloro che abbiano accettato la nomina di fase C.

A tal proposito si richiamano i criteri di graduazione:

1) La fase provinciale precede la fase nazionale;

2) All'interno di ciascuna delle due fasi, il concorso ordinario precede la GaE;

3) All'interno della GaE, la fascia precede il punteggio;

4) A parità di punteggio, si applicano le precedenze.

Tuttavia, il file non consentirà di visualizzare la tipologia di preferenze, ma conterrà soltanto la dicitura “Preferenza Sì” / “Preferenza No”.

Pertanto, se tutti i soggetti coinvolti compaiono con il No si applicherà il criterio della minore età; se compaiono un Sì e un No, il Sì precede il No; se compaiono due o più Sì e non è possibile verificare la tipologia di preferenze, si applicherà il criterio della minore età.   

Si ribadisce che la presa di servizio dovrà avvenire inderogabilmente l'1 dicembre e non “entro l'1 dicembre”. Eventuali indicazioni difformi vanno prontamente rettificate.

L'avviso Milano

Chiarimenti Brescia

Per le date di convocazione e altre comunicazioni bisogna fare riferimento alle comunicazioni pubblicate nei rispettivi siti degli Uffici Scolastici.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri