Assunzioni. Emiliano (PD): Puglia pronta ad aiutare insegnanti con affitti e treni scontati

WhatsApp
Telegram

E' il Governatore della Puglia a lanciare oggi dalle pagine di Repubblica.it un'idea che si augura possa essere condivisa anche da altre regioni.

E' il Governatore della Puglia a lanciare oggi dalle pagine di Repubblica.it un'idea che si augura possa essere condivisa anche da altre regioni.

Ai docenti che ci hanno chiesto quali incentivi economici il Governo abbia pensato per chi dovrà affrontare la mobilità pur di avere l'immissione in ruolo, abbiamo sempre risposto che il Governo non se ne è preoccupato.

Assunzioni. Non sono previsti incentivi economici per chi sarà assunto in altra provincia

E in effetti è così, la domanda di partecipazione al piano straordinario di assunzioni per le fasi nazionali B e C è stata volontaria, per cui il Governo deve aver dato per scontato che chi accetta tali condizioni sa a quali cambiamenti andrà incontro nella propria vita professionale.

Sulla questione, dicevamo, interviene adesso il Governatore della Puglia, di casa PD, Michele Emiliano. E lo fa in maniera provocatoria, con l'intento di negoziare con il Governo e le altre regioni un sistema di aiuti per le famiglie.

Emiliano pensa ad es. ad affitti agevolati nelle province in cui i docenti pugliesi saranno destinati, o tariffe agevolate per aerei e treni per rientrare più spesso nella terra di provenienza.

La Puglia – afferma Emiliano – è pronta a partecipare economicamente per realizzare questo progetto.

Cosa ne penseranno le altre regioni? Al momento raccogliamo solo le dichiarazioni di Emiliano, che ha posto l'accento su quello che rischia di diventare un problema sociale.

Immissioni in ruolo. CISAL Taranto: pianti e disperazione alle operazioni di immissione in ruolo dei docenti pugliesi

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri