Assunzioni docenti e ATA. Quanti posti liberi? Divisi per regione e provincia. Per UIL ci sono 107mila posti disponibili

WhatsApp
Telegram

Pubblichiamo una tabella riguardante l'organico della scuola 2014/15. All'interno i posti divisi per tipologia, regione e provincia.

Pubblichiamo una tabella riguardante l'organico della scuola 2014/15. All'interno i posti divisi per tipologia, regione e provincia.

La tabella divide i posti per regione e provincia, dando il totale e dividendoli per "Personale titolare", quindi a tempo indeterminato e "Personale a Tempo Determinato".

All'interno di queste macrocategorie:

  1. per il "Personale titolare" i posti sono divisi tra Docenti curriculari, Docenti di religione, Personale educativo e Personale ATA.
  2. per il "Personale a tempo determinato" i posti sono divisi tra Docenti annuali, Docenti a Termine, Personale educativo annuale e a termine e Personale ATA.

C'è da specificare che la colonna degli incarichi a  tempo determinato, Docenti a termine, comprende tutte le supplenze su cattedre  non al 31 agosto, ma non specifica se si tratta di cattedre di 18 ore o meno.

Lazio e Lombardia sono le Regioni con il maggior numero di supplenze annuali, subito disponibili per le assunzioni, seguiti dal Piemonte, dalla Toscana e dal Veneto.

Scarica la tabella con l'organico contente i posti assegnati a supplenze, divisi per regione e provincia

La UIL, da canto suo, ha elaborato una proiezione dei posti che potrebbero rientrare nelle assunzioni della riforma. Secondo l'elaborazione UIL, sarebbero 107mila i posti disponibili, con un aumento di poco più di 6mila rispetto a quanto sostenuto dal Governo.

La divisione dei posti dell'organico di potenziamento secondo il Governo

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri