Assunzioni docenti 2015/16, ipotesi nomine suddivise per Regione, Provincia e classi di concorso

WhatsApp
Telegram

Quanti sono i posti disponibili per le assunzioni? Ieri abbiamo pubblicato la disponibilità dei posti in organico di diritto, oggi pubblichiamo le proiezioni delle assunzioni.

Quanti sono i posti disponibili per le assunzioni? Ieri abbiamo pubblicato la disponibilità dei posti in organico di diritto, oggi pubblichiamo le proiezioni delle assunzioni.

L'elaborazione è stata effettuata dal Ministero utilizzando i dati di Organico di diritto A.S. 2015-16 che sono quelli noti a sistema al termine delle operazioni di mobilità dei docenti di tutti i gradi di istruzione. I dati dei titolari sono, invece, quelli noti a sistema al 16 Giugno 2015 ore 11.00, a seguito delle operazioni di mobilità di tutti i gradi di istruzione.

Il numero maggiore di assunzioni si avrà in Lombardia con 7.800 unità, nel Lazio gli assunti saranno 4.769, in Veneto 3.346, Piemonte 3.294, Emilia-Romagna 3.117,  Toscana 2.663. Tra le Regioni del Sud la Puglia avrà 2.045 assunti, 2.203 la Campania e 1.557 la Sicilia.

Ricordiamo che si tratta di una parte delle assunzioni, il resto, circa il 50%, avverrà sull'organico potenziato che, come abbiamo recepito ieri a seguito dell'incontro tra sindacati e Ministero sugli organici di fatto, sarà avviato nel 2015, ma diventerà operativo dal 2016.

Le proiezioni di seguito danno un ordine di grandezza relativa alle assunzioni su organico di diritto e una distribuzione per Regione, Provincia e classe di concorso utile per la fase A delle assunzioni.

Scarica tutte le Regioni

Le singole Regioni

Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia Romagna
Friuli
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte
Puglia
Sardegna
Sicilia
Toscana
Umbria
Veneto

Tutto sulla Buona scuola

WhatsApp
Telegram

Abilitazione docenti 60, 30 e 36 CFU. Decreti pubblicati, come si accede? Webinar informativo Eurosofia venerdì 26 aprile