Assunzioni. Criteri nuova nomina docenti già di ruolo

Di
WhatsApp
Telegram

Chiariamo i criteri che permettono al docente già assunto a tempo indeterminato di accettare una nuova nomina in ruolo a decorrere dall’a.s. 2014/15

Chiariamo i criteri che permettono al docente già assunto a tempo indeterminato di accettare una nuova nomina in ruolo a decorrere dall’a.s. 2014/15

Avevamo già chiarito che la scelta tra sostegno e posto comune, qualora si sia destinatari di nomina in ruolo in entrambe le graduatorie, vale solo le proposte avvengono nello stesso anno scolastico. 

Ossia, solo nello stesso anno scolastico si può prima accettare o rifiutare una proposta di immissione in ruolo su sostegno e poi accettare nella stessa provincia una successiva proposta di ruolo per il posto comune, sulla base della medesima o di altra graduatoria. (questo non vale per i docenti vincolati all’assunzione prioritaria su posti di sostegno).

Segui su Facebook le news della scuola

Ne deriva che i candidati in possizione utile per la nomina su posto di sostegno nell’a.s. 2013/14, rinunciatari o immessi in ruolo nel medesimo a.s. 2013/14, sono stati depennati dalle graduatorie del posto comune e non potranno ricevere proposta di nomina per l’a.s. 2014/15 dalla stessa graduatoria.

L’USR Veneto chiarisce inoltre

"Gli aspiranti utilmente inclusi nelle graduatorie di merito dei concorsi a cattedre se già di ruolo per classe di concorso o posto di tipo comune, possono accettare una nuova nomina in ruolo, con decorrenza giuridica ed economica 1.09.2014, per altra classe di concorso o posto di tipo comune o per tipologia sostegno.

Se invece sono già di ruolo per sostegno, possono accettare unicamente una nuova nomina in ruolo solo ed esclusivamente nell’ambito dei posti di sostegno di altro ordine e grado (punti A.18, A.19 e A.22 delle istruzioni operative di cui all’Allegato A alla nota MIUR n. 7955 del 7.08.2014). "

Può invece avvenire che un insegnante, già assunto a tempo indeterminato da uno dei canali di reclutamento (es. concorso) sia adesso chiamato da Graduatoria ad esaurimento: in questo caso può lasciare il ruolo precedente per accettare la nuova nomina.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri