Assunzioni e graduatorie ad esaurimento. Questa settimana il Governo fornirà i dati esatti

WhatsApp
Telegram

Lo assicura il Sottosegretario Faraone su richiesta del M5S: "Entro la settimana daremo la possibilità a tutti i parlamentari di studiare i dati".

Lo assicura il Sottosegretario Faraone su richiesta del M5S: "Entro la settimana daremo la possibilità a tutti i parlamentari di studiare i dati".

Risponde così il sottosegretario all'Istruzione, David Faraone, uscendo dalla commissione Cultura alla Camera in merito al richiesta dei deputati del M5s sui numeri del personale della scuola.

Come anticipato, il Movimento ha chiesto al Miur – durante la seduta di oggi sul ddl Buona scuola – di far avere alla commissione i dati sulle graduatorie a esaurimento (Gae), con la diversificazione dei numeri per classi di concorso, sulle assunzioni per le supplenze dello scorso anno e di specificare – per le assunzioni previste dal ddl – i numeri delle varie classi di concorso.

I 5 stelle hanno chiesto che i dati arrivino prima della scadenza degli emendamenti, prevista per sabato prossimo, in modo da poter tener conto dei reali posti a disposizione. Esponenti della maggioranza hanno assicurato che se l'istruttoria non dovesse arrivare in tempi rapidi sarà posticipato il termine per le proposte di modifica.

Durante la riunione della commissione, M5s ha anche chiesto che i lavori sul ddl siano trasmessi in diretta web.

Tutto sulla Buona scuola

I lavori parlamentari in tempo reale

WhatsApp
Telegram

Eurosofia: un nuovo corso intensivo a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca: “Il documento del 15 maggio, l’esame di Stato e le prove equipollenti”