Assegnazioni: precedenza per il figlio di età inferiore ai tre anni. Graduatoria DOS e punteggio di continuità.

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Assegnazioni: precedenza per il figlio di età inferiore ai tre anni
Rossella
– Il ricongiungimento figli vale solo se non coniugati. Se devo ricongiungermi al coniuge per avere precedenza per figlio minore di 3 anni devo cambiargli la residenza nella provincia del padre? Ti ringrazio in anticipo se vorrai rispondermi.
    Leggi tutto…

Graduatoria DOS e punteggio di continuità
Tiziana
  – vorrei sapere qual è il punteggio per la continuità ai fini della utilizzazione DOS scuola secondaria di II grado. da a.s. 2009/2010 a a.s. 2011/2012 presso ITI comune A   3 anni a.s. 2012/2013 presso IPAA  comune B  1 anno da a.s. 2013/2014 a a.s. 2014/2015 presso IPAA  comune A  2 anni. Le scuole IPAA, anche se in comuni diversi fanno capo alla stessa Dirigenza, ma hanno codici meccanografici diversi. Spero di essere stata chiara e di poter avere delucidazioni in merito a questo quesito che mi tormenta ogni anno.  Grazie. P.S. devo compilare la scheda di rilevazione DOS.
    Leggi tutto…

Assegnazioni provvisorie: assistenza alla sorella
Franca
  – Sono insegnante di sostegno alle superiori assunta a settembre 2014 . Ho una sorella con la  certificazione di handicap grave art 3 comma 3 legge 104/92 ,in quanto affetta da sclerosi multipla, coniugata . Ha il marito convivente ma residente in altra città, disoccupato, con un figlio naturale di un anno riconosciuto. Mia sorella non deambula e il marito deve accudire il figlio  minore. I nostri genitori sono deceduti. Chiedo se se posso usufruire delle precedenze nelle operazioni di utilizzazione e di assegnazione provvisoria in quanto presto servizio in altra regione rispetto alla residenza di mia sorella. Nel caso in cui non possa usufruire di tali precedenze, chiedo se posso richiedere l’aspettativa senza retribuzione e per quanto tempo ( due anni e mezzo in cinque anni ?). Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
    Leggi tutto…

Assegnazione provvisoria per chi ha ottenuto il passaggio di ruolo. Chiarimenti
Elisa
– avrei bisogno di un chiarimento: immessa in ruolo scuola dell’infanzia, ho appena ottenuto il passaggio di ruolo alla scuola primaria. Mi è possibile richiedere ap scuola dell’infanzia? Ti ringrazio.
    Leggi tutto…

Assegnazione provvisoria in grado diverso da quello di titolarità
Davide
– Sono un docente di sostegno entrato in ruolo nel 2013 nella scuola secondaria di primo grado a Bergamo con specializzazione anche per le secondarie di secondo grado. Per tale motivo quest’anno ho chiesto contestualmente il passaggio alla secondaria di secondo grado presso tre altre province (Lecce, Brindisi e Taranto).
        Leggi tutto…

la sezione dedicata alle assegnazioni e agli utilizzi

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la diretta di oggi su: “Intelligenza emotiva, creatività e pensiero divergente”