Assegnazione provvisoria per l’a.s. 2016/17: le regole e i criteri devono essere ancora stabiliti

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Docente I.T.P. DOP e diverse possibilità di utilizzazione. Chiarimenti

Gerardo – Sono un insegnante I.T.P. di un istituto professionale di Milano, classe di concorso C130, e da parecchi anni purtroppo sono anche D.O.P., vorrei cortesemente conoscere l’utilizzo che hanno i D.O.P. , perché secondo me ci sono delle cose che non quadrano nella mia scuola. Solo per informazione nella mia scuola siamo 5/6 D.O.P. e tutti siamo trattati credo abbastanza male. Grazie dell’attenzione che avrete. Cordialmente

Docente di sostegno neo-immesso e assegnazione provvisoria interprovinciale per l’a.s. 2016/17: quali vincoli deve rispettare?

Giuditta – Gentilissima redazione, sono una docente di sostegno primaria assunta con fase B il 1 settembre 2015 in provincia di Milano. Volevo chiedere se per il prossimo anno scolastico posso fare domanda di assegnazione provvisoria in provincia di Napoli per ricongiungimento al coniuge e ho una bimba di due anni e mezzo. Grazie

AP interprovinciale e vincolo triennale: si attendono chiarimenti ministeriali per l’a.s. 2016/17

Dany – Gentilissima redazione, sono una docente entrata di ruolo il primo settembre 2014 nella provincia di Trapani. A luglio 2015 ho fatto e ottenuto assegnazione provvisoria per la provincia di Milano per ricongiungimento coniuge. Siccome la permanenza a Milano di mio marito non è definitiva la mia intenzione sarebbe per il successivo a.s. 2016/2017 ripetere domandina di assegnazione, ma non mi è chiaro se in base all’ultima riforma rimarrà possibile fare l’assegnazione o questa verrà eliminata, visto che in tema di mobilità si parla solo di trasferimento negli albi territoriali. In attesa di una vostra consulenza vi ringrazio anticipatamente e invio i miei più cordiali saluti.

Anno scolastico in assegnazione provvisoria : quando si conclude?

Gabriele – Vorrei sapere se l’assegnazione provvisoria è al 30 giugno o al 31 agosto.

Assegnazione provvisoria per l’a.s. 2016/17: le regole e i criteri devono essere ancora stabiliti

Daniela – Sono un’insegnante di scuola primaria immessa in ruolo nella fase 0 in provincia di Mantova. Vorrei sapere se per il prossimo anno scolastico potrò chiedere l’assegnazione provvisoria in un’altra provincia per ricongiungimento al coniuge. Poi vorrei sapere se l’assegnazione va richiesta per una sola classe di concorso oppure se è possibile richiederla su più classi di concorso. Sono abilitata all’insegnamento nelle classi di concorso A043, A050 e A051 e penso che, nella provincia in cui vorrei richiedere l’AP, avrei più possibilità di insegnare in una delle sopracitate classi di concorso piuttosto che nella scuola primaria. Grazie!

Docente neo-immesso in fase 0 : trasferimento e AP. Chiarimenti

Sebastiano – vi scrivo in merito al tema in oggetto, sviluppato nell’articolo di orizzonte scuola di seguito riportato:

http://www.orizzontescuola.it/node/58363 Dall’articolo sembrerebbe che rientri nella seguente casistica:

 

chiedilo a Lalla

 

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria