Assegnazione provvisoria 2016/17: ulteriori chiarimenti. Il figlio minore di 3 anni consentirà di aggirare il vincolo triennale?

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Assegnazione Provvisoria interprovinciale 2016/17: il figlio minore di 3 anni consentirà di aggirare il vincolo triennale?

Eleonora – Ho letto la risposta che avete dato all’utente assunto in fase 0 che chiedeva della mobilità straordinaria 2016/17 da cui sarà escluso. Io sono nella stessa situazione: sono stata assunta in una provincia in fase 0/A ma vivo da anni con il mio convivente in un’altra provincia. Non sto facendo l’anno di prova perché sono in maternità dallo scorso 12 settembre, ma mi è stato riferito dai sindacati che potrò comunque chiedere l’assegnazione provvisoria interprovinciale per ricongiungimento a convivente e figlio minore di tre anni per l’anno scolastico 2016/17. Mi confermate questa possibilità? Quali sono i requisiti per parteciparvi? Aspetto una vostra risposta grazie

Utilizzazione e assegnazione provvisoria: quale dei due movimenti ha precedenza?

Elena – Vorrei sapere se tra una persona che chiede l’utilizzo e una persona che chiede assegnazione provvisoria per motivi familiari e/o perché ricopre un ruolo ad esempio nel consiglio comunale della città che vorrebbe chiedere, entrambe chiedono la stessa sede, chi ha la precedenza?

Utilizzazione nella scuola di ex-titolarità con ore a disposizione. Chiarimenti

Giorgio – Vorrei sapere se è possibile concedere un rientro ad un docente nella scuola di ex titolarità anche se vi sono solo 4 ore disponibili e le restanti 14 ore a disposizione nell’ambito delle operazioni di utilizzazione. Grazie

Docente trasferito d’ufficio: potrà chiedere ancora utilizzazione per l’a.s.2016/17?

Anna – Sono in ruolo dal 1986 e dallo scorso anno sono stata trasferita d’ufficio presso una scuola molto distante da casa (1 ora di macchina). Per quest’anno ho chiesto e ottenuto l’utilizzazione presso una scuola  nella mia città e volevo sapere se potrò chiederla anche per il prossimo anno 2016/17.

I pareri sono molto contrastanti e nessuno sa dirmi con certezza se essendo stata trasferita d’ufficio ho ancora la possibilità di chiedere l’utilizzazione . Grazie

Utilizzazione in altra classe di concorso del docente in esubero: è previsto dalla normativa?

Claudio – Nella mia scuola è presente un docente perdente cattedra di una classe di concorso A. Ora si è resa disponibile una cattedra con classe di concorso B. Lo stesso professore, messo a disposizione dal Provveditorato per questa scuola, ha fatto richiesta di poter insegnare nella cattedra con classe di concorso B. Se questo accadesse non potranno chiamare un supplente da GI precludendomi la possibilità di entrare in servizio. E’ possibile che la scuola utilizzi il docente di ruolo su altra classe di concorso? Grazie

Assegnazione provvisoria 2016/17. Ulteriori chiarimenti

Cristina – Gentili esperti di OS, mi sarebbe utile avere un chiarimento relativamente alla risposta “Mobilità annuale per l’a.s. 2016/17: si potrà ancora chiedere?” fornita a Carla in data 27/09. Ecco il quesito: ma si può già affermare con certezza che resta garantita ai docenti di ruolo (quindi già a tempo indeterminato) la possibilità di chiedere assegnazione provvisoria per l’a.s. 2016-17? Faccio riferimento a docenti che hanno il requisito del ricongiungimento a un familiare.

chiedilo a lalla

WhatsApp
Telegram

AggiornamentoGraduatorie.it: GPS I e II fascia, calcola il tuo punteggio