Mercoledì, 29 Giugno 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

ANP, incremento FUN del 40%: risultato superiore alle attese. Manifestazioni altri sindacati, proteste di facciata!

di redazione
ipsef

L'ANP ha commentato la nota stampa MIUR sullo sblocco dei fondi per l'anno scolastico 2015/16. 

L'Associazione Nazionale Presidi rivendica il risultato conseguito, affermando che "si conferma così la giustezza della via fin qui seguita da Anp, che ha privilegiato la costanza e la concretezza dell’interlocuzione con la controparte governativa alle proteste meramente di facciata"  e che le aspettative sono state inferiori a quanto ottenuto.

Il sindacato dei Presidi evidenzia l'incremento del 40% del FUN per il corrente anno scolastico (163 milioni di euro), diversamente da quanto indicato dallo stesso Ministero per l'a.s. 2012/13.

Non mancano, come sopra riportato, delle critiche implicite alle organizzazioni sindacali che ieri hanno protestato davanti al MIUR e per le quali non è stato raggiunto alcun risultato di cui vantarsi.

Per l'ANP non è comprensibile come quelle OO.SS.,  che si sono opposte al ruolo unico della dirigenza, rivendichino oggi l'equiparazione economica alle altre dirigenze della PA; come evidenzino le tensioni subite quotidianamente dai dirigenti, quando sono gli stessi sindacati ad alimentarle.

E' evidente che siamo di fronte a una profonda frattura tra l'ANP e le altre OO.SS. relativamente allo stanziamento dei fondi del FUN e non solo. 

 

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza