Visualizza versione mobile

Lunedì, 25 Luglio 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Ambiti territoriali: 7 marzo termine ultimo USR per inserimento a sistema. Prossime operazioni: organici e mobilità

di Anselmo Penna
ipsef

Il 7 marzo 2016 chiudono i termini per il caricamento degli ambiti territoriali al sistema informativo da parte degli USR. Non tutti però hanno ancora completato l'iter.

Con riferimento alla nota n. 157 del 25.01.2016 con la quale si rendono disponibili le funzioni di variazione anagrafe delle scuole statali per l'A.S. 2016/17, il Miur ha comunicato che le stesse resteranno aperte fino a chiusura collegamento del 22 febbraio p.v. Pertanto bisognerà concludere tutti gli aggiornamenti dei piani di dimensionamento scolastico entro il termine suindicato, al fine di consentire l'avvio di tutte le operazioni propedeutiche alla determinazione dell'organico dell'autonomia e della mobilità 2016/17.

A tal fine si precisa che, come previsto dal comma 66 dell'art 1 della legge 107/15, si dovrà procedere alla costituzione degli ambiti territoriali necessari alla procedura di mobilità del personale scolastico. Pertanto le funzioni di costituzione degli ambiti saranno disponibili dal 23 febbraio al 7 marzo p.v., tramite il percorso SIDI – BUONA SCUOLA - AMBITI TERRITORIALI.

Si fa presente che la funzione opera a livello regionale, assegnando automaticamente ad ogni ambito un progressivo numerico univoco calcolato all'interno della regione. Qualora l'ufficio scolastico regionale lo ritenga opportuno, ha la possibilità di rettificare il progressivo assegnato dalla funzione.

Gli ambiti territoriali per ogni regione e provincia

La nota Miur sulla chiusura delle funzioni il 7 marzo

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza