Sabato, 28 Maggio 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Alternanza scuola-lavoro, Protocollo d'Intesa MIUR-FEDERALBERGHI

di redazione
ipsef

Con la nota n. 2553 del 07/03/2016, il MIUR comunica il Protocollo d'Intesa stipulato con FEDERALBERGHI. 

Continuano, quindi, le iniziative del Ministero affinché i percorsi di alternanza scuola-lavoro possano entrare a regime.

La finalità del Protocollo è naturalmente quella di rafforzare il rapporto tra mondo della scuola e mondo del lavoro, in modo da incrementare le capacità di orientamento e le possibilità lavorative dei nostri studenti.

L'esperienze lavorative  saranno attivate presso le imprese associate a FEDERALBERGHI e saranno rivolte principalmente agli alunni degli Istituti Professionali settore Servizi - Indirizzo Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera e degli Istituti Tecnici settore Economico - Indirizzi Amministrazione Finanza e Marketing e Turismo.

MIUE e , inoltre, si impegnano a svolgere attività di orientamento per gli studenti delle scuole medie inferiori, al fine di presentare l'offerta formativa degli Istituti professionali e degli Istituti tecnici del settore, e  per gli studenti dell'ultimo anno delle scuole superiori, quale orientamento in uscita e avvicinamento alle prospettive occupazionali offerte dal territorio.

Il Protocollo d'Intesa

Tutto sull'alternanza scuola -lavoro
 

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza