Al padre lavoratore spetta il congedo parentale dalla nascita del figlio. Interruzione aspettativa

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Permesso per lutto: entro quanto tempo fruirne? Chiarimenti per la scuola

Scuola – Non riesco a capire esattamente entro quanti giorni dall’evento è possibile usufruire dei 3 gg. per lutto Ringrazio sentitamente.

Documentazione permessi brevi, per motivi personali e per legge 104/92

ATA – Sono un’ATA. Può il DS pretendere i biglietti di viaggio (A/R) a seguito di richiesta di permesso breve per raggiungere l’aeroporto conseguenziale alla richiesta di 2 giorni per motivi familiari da fruire fuori regione? Tra l’altro, si verifica che, lo stesso DS chieda a chi fruisce dei permessi per la legge 104 i biglietti di ritorno, oltre a quelli di andata quando la distanza è superiore ai 150 km. Se tutto ciò non fosse legittimo, cosa deve fare il dipendente? Come può cautelarsi? Quali responsabilità sono imputabili al DS? Spero in una risposta.

Interruzione aspettativa. Chiarimenti per il Dirigente

Dirigente scolastico – E’ possibile interrompere un periodo di aspettativa con un periodo di congedo per malattia? Oppure è possibile terminato un periodo di aspettativa, non riprendere servizio e proseguire con un periodo di congedo per malattia?

Immissione in ruolo: delega Milano e aspettativa per mandato amministrativo

Docente  – Ho ricevuto la proposta di assunzione per la A019, Lombardia, Milano.  Sono assessore comunale nella mia città ed ho intenzione di chiedere l’aspettativa per mandato amministrativo. Come devo agire? A chi devo inviare la delega per la scelta della sede? A chi devo fare la richiesta di aspettativa? Prima o dopo il 1 Dicembre, data fissata per il conferimento? Grazie.

Al padre lavoratore spetta il congedo parentale dalla nascita del figlio

Mauro  – Buongiorno, sono un docente con contratto a tempo determinato.  Sono diventato papà da poco più di un mese, mia moglie (anche lei pubblico dipendente) è ovviamente in astensione dal lavoro per maternità obbligatoria.  Ho presentato richiesta per qualche giorno di congedo parentale alla mia scuola e la segreteria ha sollevato dubbi sul fatto che mi spettassero in quanto mia moglie sta usufruendo della maternità.  Mi può dire qualcosa in proposito?

chiedilo a Lalla

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri