formazione docenti

edises

Aggiornamento 2014 graduatorie ad esaurimento e di istituto docenti, Ata permanenti e III fascia: le date previste

di Lalla
ipsef

mnemosine

red - Il sindacato Conitp ha incontrato ieri 13 ottobre il Direttor Generale Miur del dipartimento istruzione, dott. Chiappetta, e si è parlato delle date previste per gli aggiornamenti sia per i docenti che per il personale Ata.

Nel comunicato leggiamo "il direttore Chiappetta ha annunciato che non ci sarà alcun anticipo a dicembre/gennaio delle graduatorie di II e III fascia e molto probabilmente le ordinanze saranno emanate: febbraio/marzo per le graduatorie ad esaurimento e personale ATA delle permanenti, a seguire ci sarà l’emanazione del decreto per l’aggiornamento delle graduatorie del personale docente di II e III fascia tra aprile e maggio e successivamente dopo il mese di giugno/luglio quelle della III fascia del personale ATA."

Il prof. Guastaferro Crescenzo ha posto il problema di coloro che frequenteranno i corsi PAS che non finiranno entro la scadenza delle domande di aggiornamento inserimento. Il direttore in merito ha accolto la problematica posta dal presidente del CONITP dei docenti che frequenteranno i corsi PAS "assicurando che il MIUR predisporrà un inserimento in II fascia con riserva in attesa del conseguimento del titolo di abilitazione".

Le date comunicate corrispondono a quello che avevamo prospettato nel dare notizia dell'anticipo dell'aggiornamento delle graduatorie, dato che - dicevamo - non si può pensare di anticipare prima dei 6 mesi a partire dal 1° settembre, per permettere l'acquisizione del punteggio massimo. Naturalmente si tratta ancora di date comunicate in un incontro con un sindacato, e non ancora concordate con gli altri sindacati rappresentativi.

Nella conversazione - notiamo - manca il riferimento all'eventuale provvedimento che dovrebbe consentire, dopo Natale, l'assegnazione delle supplenze in via prioritaria ai docenti abilitati con TFA ordinario, di cui il Direttore Generali aveva discusso con i rappresentanti dei gruppi dei docenti Docenti abilitati con TFA al Miur: riposte su assegnazione supplenze e II ciclo TFA con graduatoria nazionale. Cosa si è detto sui concorsi e le graduatorie ad esaurimento. Resoconto ufficiale

Versione stampabile
anief

In evidenza