Abbandonare supplenza al 30/6 per assumere servizio in fase C. Anno di prova neoimmessi: il tutor fa parte del Comitato di valutazione?

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Assegnazione provvisoria sul sostegno : può chiederla il docente titolare su posto comune?

Maddalena – Ho presentato domanda di assegnazione provvisoria provinciale nella mia classe di concorso e contestualmente ho dato la disponibilità per il sostegno, perché ho il titolo, inoltre sono beneficiaria di legge 104 per mia madre. Ebbene non mi è stato concesso nulla, nella classe di concorso non c’è posto, il sostegno invece sovrabbonda di posti, ma la mia domanda secondo loro è sbagliata perché dovevo chiedere utilizzazione?

Non ottengo utilizzazione in altra classe di concorso: posso fare ricorso?

Teresa – Ho fatto richiesta di utilizzazione sulla classe di concorso a037 dalla 051 ( in esubero provinciale).L’ufficio scolastico ha pubblicato il 24 agosto il contingente di posti in organico di fatto per le procedure di utilizzazione e assegnazione in numero di 5 tra cui la sede espressa dalla sottoscritta che era la seconda in graduatoria per l’utilizzazione provinciale e la prima per la sede di residenza.

Precedenza Legge 104 nell’ Assegnazione provvisoria interprovinciale. Chiarimenti

Giovanna – Salve sono un’insegnante beneficiaria di legge 104 a causa di una invalidità personale, anche quest’anno ho chiesto di essere assegnata (assegnazione interprovinciale) nella scuola del mio comune di residenza, ma purtroppo per me,gli unici due posti disponibili sono stati assegnati a due colleghe perdenti posto(trasferite in un comune vicino) che hanno chiesto di rientrare nella scuola di precedente titolarità. Vi chiedo: in questo caso posso fare ricorso? Non ho diritto alla precedenza beneficiando della L. 104 personale? Per me, a causa della mia invalidità, è faticoso spostarmi tutti i giorni in un altro comune per lavoro. Vi ringrazio

Anno di prova docente neo-immessa: il docente tutor fa parte del Comitato di valutazione?

Marica – Buonasera, sono una docente a t.i. neo-immessa in ruolo. Vorrei sapere se il tutor assegnato ad un docente per l’anno di prova può far parte del Comitato di Valutazione e votare per il superamento o meno dell’anno di prova del docente che ha seguito. Grazie

Abbandonare l’incarico al 30/6 per assumere servizio in fase C

Cinzia – cortesemente vorrei sapere se a Novembre,quando si dovrebbe ricevere la proposta di immissione in fase C,si puo’ lasciare per il ruolo un eventuale incarico annuale ,ossia una supplenza al 30 giugno,avuta nella provincia di appartenenza in seguito alle convocazioni del csa. GRAZIE.

Congedo biennale per assistenza al cognato e presentazione della richiesta

Katy – ho bisogno di avere delle informazioni per quanto riguarda la fruizione del congedo straordinario legge 104/92. Sono un insegnante di scuola primaria e ho chiesto alla mia scuola i modelli da presentare per la richiesta di congedo straordinario biennale per mio cognato,  mi hanno risposto che devo recarmi all’ inps per richiederli. E’ davvero questa la procedura per richiedere questo congedo? cosa bisogna presentare oltre a questo modello? Grazie per la gentilezza e la precisione che sempre ha contraddistinto voi di orizzonte scuola.

Aspettativa per moti personali per recarsi all’estero

Federica – sono una docente classe A019 precaria da 10 anni in Gae di Bologna ed anche inserita in Gm. Sono anche un’artista da 10 anni. Il mio problema è: sono stata invitata dall’Ambasciata Italiana a Cuba per rappresentare arte contemporanea italiana nella settimana della Cultura. Ho la lettera firmata dall’ambasciatore che contiene l’invito e vari documenti che attestano la natura del progetto. L’espletamento del mio lavoro, visto il progetto pattuito con l’Ambasciata, necessita di un mese o poco più (da fine ottobre a inizi dicembre) Avrei bisogno perciò di chiedere una aspettativa per motivi personali, in caso ricevessi una supplenza oppure, se davvero succederà, verrò assunta in ruolo. Il fatto è che qui non si sa niente, sui tempi di tutto..e mi trovo a non sapere a chi dovrò rivolgere la richiesta! Puoi aiutarmi, consigliarmi? Pensi che questa attività culturale che contribuisce alla mia crescita personale, come docente e artista, ma che non posso svolgere in contemporanea col lavoro a scuola (come ho sempre fatto) vista la distanza, possa essere accolta di buon grado per un’aspettativa? Quali i termini legali della faccenda? Grazie..sono molto in ansia (per tutto…Buona scuola e vita!).

Ripetere anno di formazione e decorrenza giuridica sul sostegno

Sara – vorrei ricevere la seguenti informazioni. Immessa in ruolo dal 1 settembre 2014 su AD00 (sos medie) con  decorrenza giuridica ed economica. Svolgo l’anno di prova e di  formazione con discussione davanti al Comitato di valutazione il 30  giugno 2015. Il 10 ottobre 2014 vengo immessa in ruolo su AD02 (sos superiori) con  decorrenza giuridica 01/09/2014 ed economica 01/09/2015. 1) In questo a.s. 2015/16 devo ripetere l’anno di prova? 2) L’anno scolastico appena trascorso (2014/15) mi verrà conteggiato    nel quinquennio di obbligo di permanenza sul sostegno? Vi ringrazio per l’attenzione e per le risposte che riuscirete a  fornirmi.

Interdizione per gravi complicanze e presa di servizio il 1 settembre

Laura – sono una insegnante di ruolo sostegno primaria ho scoperto da due giorni di essere incinta sono di Sorrento ma insegno a Roma. Dopo aver superato l’anno di prova l’anno scorso quest’anno mi è stata assegnata una nuova scuola che è la mia  sede definitiva. A luglio mi hanno comunicato che in questa scuola risultavo perdente posto e mi hanno trasferita d’ufficio utilizzandomi sempre nella stessa scuola ma sui minorati psicofisici mentre prima ero sull’udito. ora essendo incinta il 1 settembre devo per forza prendere servizio e poi iniziare la pratica di interdizione o posso non andare prendere malattia e aspettare la pratica dell’interdizione visto che non mi sento bene. Grazie mille.

chiedilo a lalla

WhatsApp
Telegram

AggiornamentoGraduatorie.it: GPS I e II fascia, calcola il tuo punteggio