23 maggio manifestazione precari non abilitati e docenti primaria e infanzia

Di Lalla
WhatsApp
Telegram

Mida Precari – Il MIDA Precari, comunica che in data 23 Maggio 2014 alle ore 14:30 si terrà davanti al MIUR in Viale Trastevere, Roma, la manifestazione dei docenti precari non abilitati e dei docenti di scuola dell’infanzia e primaria con servizio.

Mida Precari – Il MIDA Precari, comunica che in data 23 Maggio 2014 alle ore 14:30 si terrà davanti al MIUR in Viale Trastevere, Roma, la manifestazione dei docenti precari non abilitati e dei docenti di scuola dell’infanzia e primaria con servizio.

Lo scopo è quello di denunciare le illegittimità contenute nel decreto di aggiornamento delle Graduatorie di istituto 2014/2017. Nel decreto, sono contenute, forti disparità di trattamento relative all’attribuzione del punteggio TFA- PAS – SFP – Magistrali (questi ultimi, relegati illegittimamente in III fascia GI da circa dodici anni).

I docenti precari tutti, chiedono di essere tutelati per non perdere le chance lavorative dovute ad una cattiva gestione da parte del MIUR dell’intera faccenda ( scaglionamento, corsi PAS avviati in ritardo, carico di lavoro eccessivo e da smaltire in pochissimo tempo).

Riteniamo del tutto inutile il terzo anno di scaglionamento dei corsi PAS, vista l’imminente partenza del II ciclo TFA.

Sarebbe opportuno, da subito, un decreto che regolamenti lo scioglimento della riserva e che tuteli tutti coloro che termineranno i percorsi PAS nei prossimi anni, garantendo, nell’immediato, la spendibilità del titolo.

Chiediamo, soprattutto, la riapertura delle GAE per tutti i docenti con servizio.

Riteniamo, inoltre, indegno e vergognoso il comportamento tenuto dal Partito Democratico, che ha manifestato GRANDE SODDISFAZIONE per un decreto che lede e offende un’ intera categoria di docenti che negli anni ha contribuito a tenere in piedi un sistema.

Ricordiamo, ancora, che la reiterazione dei contratti a TD è del tutto abusiva, come ci ricorda la direttiva europea, sarebbe opportuno che il MIUR ne tenesse conto e mettesse un punto definitivo a questa annosa questione.

Ringraziamo il professor Giorgio Mottola della UIL scuola Campania, l’associazione ADIDA per il supporto e la partecipazione, Anna Fedeli CGIL, Patrizia Caira CISL scuola Frosinone, Francesco Orbitello Sindacato SAESE. Gilda scuola e sindacati tutti.

Ringraziamo, da adesso i politici che saranno presenti.

Ringraziamo tutti i docenti dei vari Atenei che si stanno organizzando in massa per essere presenti.

Luigi Adessi – Rosa Sigillo – Angela Ellenica Veltri

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria