Mobilità 2016: il sistema delle precedenze nel nuovo CCNI 2016/17. Guida gratuita da scaricare, anteprima Orizzonte Scuola

WhatsApp
Telegram

Forniamo in anteprima per tutti i lettori di OS il sistema delle precedenze così come previste dall’art. 13 del CCNI 2016/17.

Forniamo in anteprima per tutti i lettori di OS il sistema delle precedenze così come previste dall’art. 13 del CCNI 2016/17.

Mobilità: ecco il testo dell'ipotesi di contratto. Le sequenze, le fasi, i titoli valutabili

A cura di Paolo Pizzo, questo ebook gratuito offre a tutti gli interessati una guida ragionata su quelle che saranno le precedenze previste nella nuova mobilità.
La guida analizza il sistema delle precedenze comune di cui all’art 13 (e artt. 29 e 30) del nuovo CCNI anche alla luce delle nuove fasi e della costituzione degli ambiti.

e precedenze sono riportate nell’art. 13/1 del CCNI mobilità e sono raggruppate sistematicamente per categoria e sono funzionalmente inserite, secondo il seguente ordine di priorità, nelle sequenze operative delle quattro fasi della mobilità territoriale per le quali trovano applicazione. Per ogni tipo di precedenza sottoelencata viene evidenziata la fase o le fasi del movimento a cui si applica. In caso di parità di precedenza e di punteggio, prevale chi ha maggiore anzianità anagrafica.

Le precedenze:

  1. DISABILITÀ E GRAVI MOTIVI DI SALUTE
  2. PERSONALE TRASFERITO D’UFFICIO NEGLI ULTIMI OTTO ANNI RICHIEDENTE ILRIENTRO NELLA SCUOLA O ISTITUTO DI PRECEDENTE TITOLARITÀ
  3. PERSONALE CON DISABILITÀ E PERSONALE CHE HA BISOGNO DI PARTICOLARI CURE CONTINUATIVE
  4. PERSONALE TRASFERITO D’UFFICIO NEGLI ULTIMI OTTO ANNI RICHIEDENTE IL RIENTRO NEL COMUNE DI PRECEDENTE TITOLARITÀ
  5. ASSISTENZA AL CONIUGE, ED AL FIGLIO CON DISABILITÀ; ASSISTENZA DA PARTE DEL FIGLIO REFERENTE UNICO AL GENITORE CON DISABILITÀ; ASSISTENZA DA PARTE DI CHI ESERCITA LA TUTELA LEGALE
  6. PERSONALE CONIUGE DI MILITARE O DI CATEGORIA EQUIPARATA
  7. PERSONALE CHE RICOPRE CARICHE PUBBLICHE NELLE AMMINISTRAZIONIDEGLI ENTI LOCALI
  8. PERSONALE CHE RIPRENDE SERVIZIO AL TERMINE DELL’ASPETTATIVA SINDACALE DI CUI AL C.C.N.Q. SOTTOSCRITTO IL 7/8/1998

ART. 29 – SERVIZIO PRESSO OSPEDALI E ISTITUZIONI PENITENZIARE
ART. 30 – SERVIZIO PRESSO I CORSI PER ADULTI

Scarica la guida gratuita

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri