Mobilità: scuole serali, passaggio di cattedra

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Mobilità e corso serale: il docente interessato deve fare esplicita richiesta

Mario  – Gentile redazione, sono un docente di secondo grado in utilizzazione nella mia provincia per ore sei al diurno nel liceo e per le restanti ore 12 presso un IIS- corso serale. Dovendo presentare domanda di mobilità vorrei chiederti se, il corso serale ha un proprio codice da indicare oppure posso indicare il codice del IIS corso diurno, di cui il serale fa parte,  barrando quindi in questo caso l’opzione, nella domanda di scelta di corso serale. La vostra risposta è per me importante al fine di distribuire meglio le opzioni delle 15 scuole da indicare. Infatti, se il corso serale rappresenta un opzione  di scelta ( di cui intendo approfittarne) non mi diminuisce il numero di 15 indicazioni sedi.  Resto in attesa di una vostra cortese risposta e ringrazio anticipatamente

Passaggio di cattedra: si può chiedere per più classi di concorso con domande distinte

Antonio – Gent.ma Redazione, sono un insegnante di ruolo nella scuola secondaria di secondo grado, mi appresto a presentare domanda di passaggio di cattedra su due classi di concorso distinte e vorrei sapere quante domande devo presentare? Grazie mille della disponibilità.

Chiedilo a Lalla

WhatsApp
Telegram

Corsi di inglese: lezioni ed esami a casa tua. Orizzonte Scuola ed EIPASS, scopri l’offerta per livello B2 e C1