Messa a disposizione – Ancora tante cattedre scoperte, come candidarsi!

WhatsApp
Telegram

La mancanza di docenti causata dall’insuccesso del concorso a cattedra, da falli nelle procedure amministrative del Ministero e da errori nei trasferimenti è un gravissimo problema che attanaglia ancora moltissimi Dirigenti Scolastici e più in generale l’Amministrazione Scolastica.

A complicare ancora di più la situazione sono le numerose richieste di congedo parentale, malattie e richieste di aspettativa presentate in questi giorni dai docenti. La situazione è ancora più evidente nelle regioni del NORD.

Ovviamente, la continuità scolastica deve essere garantita, perciò il Dirigente Scolastico dovrà tempestivamente supplire a questa mancanza.

La messa a disposizione quindi risulta la scelta giusta per chi vuole prendere servizio in questo periodo. Oggi è ancora più intuitivo e veloce con la piattaforma online di voglioinsegnare.it

Invia subito la tua domanda CLICCA QUI !

Messa a disposizione cos’è e come si compila

La messa a disposizione è un’istanza formale, che può essere presentata da chiunque sia in possesso di un titolo di studio che consente l’accesso ad una o più classi di concorso. Quindi, anche i docenti non iscritti in graduatoria o non abilitati possono inoltrare la MAD. Se, invece, siete iscritti in III fascia potrete indicare una provincia diversa da quella di appartenenza. Non c’è un limite di inoltro di domande, ma va da sé che maggiori saranno le richieste presentate e maggiore sarà la possibilità di lavorare in una scuola. Compilare la messa a disposizione online è molto semplice. Dovrete, infatti, indicare: i vostri dati anagrafici e i titoli di studio in vostro possesso (master, abilitazione, certificazione informatica o linguistica). Il servizio invierà automaticamente la MAD alle scuole selezionate entro 48 ore:

  • L’inoltro è multiplo a più istituti di ogni ordine e grado e a più province;
  • La garanzia di invio verrà confermata da un report finale inviato al docente;
  • È presente anche un servizio di assistenza telefonico gratuito : uno staff di professionisti chiarirà i tuoi dubbi.

Domanda messa a disposizione modulo e statistiche di invio

La piattaforma, specializzata nell’invio delle MAD scuola, permette di scaricare gratuitamente il modulo in word. Ovviamente, si tratta solo di un esempio di come presentare una domanda di messa a disposizione . Inoltre, per gli interessati, è stata creata una sezione ad hoc al fine di individuare le aree dove ci sono maggiori possibilità di prendere servizio . Le statistiche che vengono indicate riguardano:

  • Le province con più o meno aspiranti docenti;
  • Le province con maggiore invio di domande di messa a disposizione;
  • La percentuale di invio di MAD scuola per titolo di studio;
  • La percentuale di invio della MAD per cdc;
  • La provenienza dei docenti per regione.

Stando ai dati aggiornati a Gennaio 2017, le città più gettonate in ordine di preferenza sono: Milano, Roma, Napoli, Torino, Bologna, Palermo, Firenze, Bari e Salerno. Le meno richieste sono: Asti, Olbia Tempio, Biella, Nuoro, Savona, Cremona, Fermo, La Spezia, Trieste e Rovigo (su ‘Voglioinsegnare.it’, potrai approfondire l’argomento).

Quindi, se non vuoi perdere tempo e preferisci affidarti ad uno strumento sicuro ed efficace, utilizza la l’app di Voglioinsegnare.it

Invia la tua messa a disposizione in modo semplice e sicuro con VoglioInsegnare.it.

Leggi le statiche su dove ci sono maggiori possibilità di lavoro

Con la nota 24306 del 1 settembre 2016, contenente “Istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente, educativo ed A.T.A.” direttamente indirizzata ai Dirigenti Scolastici, il Miur ha posto delle limitazioni sulle candidature per il SOSTEGNO: chi desidera presentare questa domanda non deve risultare iscritto in alcuna graduatoria di istituto e deve indirizzarla solamente a una provincia. Tale condizione deve essere espressamente dichiarata nell’istanza;

Lo staff di voglioinsegnare.it ha già adeguato la piattaforma per consentire l’invio a chi è in possesso dei requisiti. Avranno la precedenza coloro che sono in possesso dell’abilitazione, ma in mancanza di personale specializzato sarà possibile ricorrere anche a docenti privi di titolo.

Cogli l’occasione al volo!

Metti subito a disposizione le tue competenze! Registrati e invia ora la tua domanda di Messa a Disposizione su www.voglioinsegnare.it.

Il nostro servizio clienti telefonico è sempre attivo e pronto a rispondere ai quesiti dei nostri utenti.

voglioinsegnare.it è anche su Facebook all’indirizzo http://www.facebook.com/voglioinsegnare.it: mettendo un “mi piace” alla nostra pagina rimarrai sempre aggiornato sulle nostre attività.

Il team di voglioinsegnare.it

 

Invia subito la tua domanda CLICCA QUI !

Seguici su Facebook

WhatsApp
Telegram