Memoria Shoah. “Run for Mem” a Roma, Associazione Montalcini: occasione straordinaria per le scuole

WhatsApp
Telegram

Comunicato Associazione Rita Levi – Montalcini – “Lo sport può essere uno strumento di integrazione e di dialogo soprattutto tra i giovani. Per questo credo che l’idea di Run for Mem sia un’occasione straordinaria che deve essere proposta soprattutto alle scuole. Alla prossima edizione chiederemo di partecipare alla rete delle oltre 70 scuole intitolate in Italia a Rita Levi-Montalcini”.

E’ quanto dichiara Piera Levi-Montalcini, presidente dell’associazione Levi-Montalcini che ha aderito questa mattina alla “Run For Mem”, la corsa promossa dall’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane che, per la prima volta in Europa, attraverserà i luoghi della memoria della Capitale per ricordare la Shoah.

“La nostra associazione – aggiunge Piera Levi-Montalcini – si propone di formare i giovani alla scienza, ma con un senso critico della storia e del nostro passato partendo da fatti tragici e violenti come la shoah. Sono loro, i nostri giovani, che dovranno impedire che in futuro si ripetano.

UFFICIO STAMPA ASSOCIAZIONE LEVI-MONTALCINI

WhatsApp
Telegram

Abilitazione docenti 60, 30 e 36 CFU. Decreti pubblicati, come si accede? Webinar informativo Eurosofia venerdì 26 aprile