Maturità 2017, notte prima degli esami con Radio 24. Presente anche la Fedeli

di redazione
ipsef

item-thumbnail

comunicato Radio 24 – Manca pochissimo agli inizi degli esami di maturità 2017, che cominceranno mercoledì 21 giugno alle ore 8,30 con la prima prova scritta e che vedranno coinvolti quest’anno oltre 450.000 candidati, un vero e proprio esercito di studenti delle scuole superiori che si avvia a sostenere l’esame che in assoluto rimane il momento più temuto e più ricordato nella storia personale di ogni studente. Anche quest’anno Radio 24 accompagnerà i maturandi verso la prima prova scritta con lo speciale in diretta NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI e i suoi ospiti di spicco.

L’edizione di quest’anno sarà aperta da un ospite d’eccezione, il ministro dell’istruzione Valeria Fedeli, che farà gli auguri ai maturandi e darà qualche consiglio utile per le giornate d’esame.

Per l’immancabile appuntamento con i maturandi 2017 Federico Taddia sarà in diretta su Radio 24 dalle ore 21.00 di martedì 21 giugno accompagnato per tutta la serata dalla giovane cantautrice Marianne Mirage, che ha partecipato al Festival di Sanremo 2017 con il brano “Le Canzoni Fanno Male”. Marianne sceglierà la colonna sonora della notte più lunga per gli studenti creando la “play list della maturità 2017”.

Oltre alle dritte degli specialisti, ai consigli degli esperti e all’immancabile toto-tema, numerosi gli ospiti VIP che accompagneranno i maturandi di quest’anno condividendo il loro ricordi, le loro paure e dando ai ragazzi i loro suggerimenti. Tra loro il conduttore Giancarlo Magalli e lo showman Frank Matano, i cantanti Benji e Fede, Ermal Meta, Rita Pavone, i The giornalisti e Levante, la campionessa di sci Sofia Goggia, le giornaliste Federica Sciarelli e Valentina Petrini, lo scrittore finalista allo Strega 2017 Paolo Cognetti, Giacomo Mazzariol e poi ancora i fenomeni dei social come I Pantellas e Wando.

L’evento sarà live anche sui social con la diretta sulla pagina Facebook di Radio 24 e su Twitter @radio24_news. Anche quest’anno la notte più lunga degli studenti è gemellata con la diretta streaming all night long di Skuola.net, il sito web di riferimento per gli studenti italiani. Grazie alla collaborazione con www.skuola.net lo Speciale NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI di Radio 24 vedrà un’interazione continua tra la diretta radiofonica e la diretta web proposta dal portale degli studenti.

Gli studenti potranno interagire coi conduttori chiamando in diretta il numero 800 24 00 24 oppure inviando un messaggio su whatsapp o sms al numero +39.349.238.66.66.

Versione stampabile
anief anief