“Maker Faire – The European Edition Rome 2017”, Miur invita scuole a presentare progetti innovativi

WhatsApp
Telegram

Il Miur ha pubblicato la nota n. 11377 del 21 settembre 2017, avente per oggetto “Manifestazione “Maker Faire – The European Edition Rome 2017” – Fiera di Roma, dal 1 al 3 dicembre 2017 – Giornata dell’Educational Day. Invito alla partecipazione”.

L’Amministrazione ricorda che dall’1 al 3 dicembre 2017 si svolgerà la prima citata manifestazione e invita le scuole interessate e gli ITS a prendere visione del Regolamento per conoscere i termini e le condizioni di iscrizione e partecipazione, unitamente alle indicazioni per il rimborso delle spese di viaggio. A tal fine clicca qui.

Le scuole potranno partecipare presentando progetti originali ed innovativi nell’apposita sezione, dedicata alle stesse e intitolata “Call for Schools”.

Nell’ambito della manifestazione, inoltre, sarà possibile visitare oltre 700 espositori provenienti da tutto il mondo, pronti a interagire e a raccontare le loro invenzioni. Saranno quattro le ore dedicate ad una formazione interattiva tra robotica, digital manufacturing, Internet of things, greentech, agritech e tanto altro. Un modo per confrontarsi anche con i nuovi processi di produzione e comprendere quali saranno i lavori del
futuro.

nota Miur

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri