M5S, Puglisi presenta emendamento “ammazza scuola”

WhatsApp
Telegram

“La senatrice Puglisi, che la scuola l’ha distrutta contribuendo attivamente a scrivere la sciagurata riforma renziana, ha davvero una bella faccia tosta.”

“Ha avuto il coraggio di presentare un emendamento al decreto vaccini che di fatto sottraeva denaro al già misero ‘Fondo per  l’arricchimento e l’ampliamento dell’offerta formativa e per gli interventi perequativi’, cioè il Fondo dedicato alla formazione del personale della scuola, alla didattica, all’innalzamento del tasso di successo della scolarità e per il contrasto dell’abbandono scolastico. Invece di vergognarsi per questo emendamento ‘ammazza scuola’, si lamenta che la relatrice lo abbia ritirato”. Lo affermano i parlamentari del MoVimento 5 Stelle delle commissioni Cultura di Camera e Senato.
“Già all’epoca della Buona scuola – continuano – denunciammo la norma scandalosa che di fatto prevedeva il potenziamento di alcuni insegnamenti, come quello alla legalità e l’educazione ambientale, senza un aumento delle risorse. Ora la Puglisi pretendeva di togliere anche quelle poche briciole che ci sono”.

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria