Invalsi, questionario scuola 2017

WhatsApp
Telegram

INVALSI – Il Questionario Scuola, sviluppato dall’INVALSI a partire dall’a.s. 2004-2005 e aggiornato nelle successive sperimentazioni Valutazione e Sviluppo della Scuola (VALES) e Valutazione e Miglioramento (VM), dall’a.s. 2014-2015, con l’avvio del Sistema Nazionale di Valutazione, serve alla raccolta di dati utili alla costruzione di indicatori a supporto dei processi di autovalutazione e valutazione esterna della scuola.

Il Questionario è rivolto a tutte le Scuole di I e di II ciclo, statali e paritarie del Paese.

Gli Istituti Comprensivi e gli Istituti di Istruzione Superiore statali compilano un unico Questionario relativo a tutti i plessi e scuole gestite.

Gli Istituti Omnicomprensivi compilano due Questionari: uno per le scuole del primo ciclo (primarie e secondarie di 1° grado) e uno per le scuole del secondo ciclo (secondarie di 2° grado).

Gli Istituti Paritari che gestiscono scuole primarie, secondarie di 1° e di 2° grado compilano un Questionario per ciascun segmento di istruzione.

I dati del Questionario devono fare riferimento alla scuola intesa come intera istituzione scolastica, sommando informazioni delle varie sedi, con esclusione delle informazioni relative ai Centri Provinciali per l’istruzione degli adulti e ai plessi ospedalieri, che per le loro specificità non sarebbero confrontabili con le altre realtà scolastiche.

Per prendere visione della struttura e delle domande del Questionario Scuola è disponibile di seguito la versione degli strumenti in formato .pdf.

I contenuti del Questionario Scuola sono stati sviluppati dall’Area 3 dell’INVALSI tenendo conto sia degli esiti derivanti dalle somministrazioni precedenti dello strumento, sia dei cambiamenti normativi e organizzativi più recenti del comparto scuola.

L’implementazione online del Questionario Scuola è a cura dell’Area 1 dell’INVALSI.

Per effettuare la compilazione del Questionario Scuola è necessario:

1. accedere, con le proprie credenziali, all’Area riservata presente al link: https://invalsi-areaprove.cineca.it/index.php?form=area_riservata

2. premere sul pulsante “Questionario scuola 2017” per ottenere il link e le credenziali di accesso per il Questionario Scuola.

Il termine per la compilazione del Questionario Scuola è il 10 Aprile 2017.

CONTATTI QUESTIONARIO SCUOLA
Per qualsiasi problematica connessa al Questionario Scuola è possibile scrivere a: [email protected]

Per quesiti sui contenuti del Questionario Scuola è possibile fare riferimento al seguente recapito telefonico: 06 94185263.

Per aspetti tecnici relativi alla compilazione del Questionario Scuola e al funzionamento della piattaforma è possibile telefonare al numero: 06 94185380.

Questionari Scuola in pdf per ciclo di istruzione per le scuole statali e paritarie

Ridefinizione RAV 2016/17, operazioni propedeutiche: “Questionario scuola” entro il 10 aprile

WhatsApp
Telegram

Abilitazione docenti 60, 30 e 36 CFU. Decreti pubblicati, come si accede? Webinar informativo Eurosofia venerdì 26 aprile