Interventi psicoeducativi per la gestione delle diversità in classe: indicazioni operative e spunti didattici nella rivista “BES e DSA in classe!”
OS.it consiglia Forum Media Edizioni – “Quando la maestra mi ripete davanti a tutti che mi devo sbrigare e devo finire presto il compito, mi arrabbio e lancio per aria il quaderno”.
Se, come insegnanti, riusciamo a chiarire che il gesto scorretto dello studente oppositivo è un canale per la sua rabbia, si può sostituirlo con un comportamento diverso.
Si parla di interventi psicoeducativi e di metodologie didattiche per la gestione delle diversità nel numero di Dicembre della rivista BES e DSA in classe.
La rivista, una raccolta di articoli di taglio pratico-operativo, offre strategie concrete e Best Practice da adottare durante le lezioni in accordo alle differenti tipologie di bisogno e di grado scolastico.
Ogni numero include, inoltre, una pratica sezione con modelli (checklist, esempi di esercizi, proposte di attività, …) che ti aiuteranno a mettere in pratica le idee e gli spunti contenuti negli articoli.
L’abbonamento annuale alla rivista consente di:
- Approfondire le specificità dei diversi disturbi attraverso articoli diretti al punto e facilmente comprensibili che ti supporteranno nella tua attività in classe.
- Risparmiare tempo con modulistica pre-impostata: sono inclusi nella rivista modelli pratici (check-list, esempi di esercizi, etc.) che potrà fotocopiare ed utilizzare direttamente in classe (sono disponibili i modelli editabili in formato Word con l’abbonamento Premium e Premium Plus).
- Chiedere pareri gratuiti ai nostri esperti: invia le tue domande ai nostri Specialisti e noi approfondiremo nella rivista le problematiche più delicate e richieste.
Clicca qui per accedere alla scheda informativa di dettaglio e conoscere gli articoli presenti nell’ultimo numero!
Oppure clicca qui per visualizzare una demo gratuita della rivista.
Per ogni approfondimento, scriva a [email protected].