Intelligenza artificiale. Alleanza tra cinque colossi per la ricerca: la robotica entrerà in classe?

WhatsApp
Telegram

Google, Facebook, Amazon, IBM e Microsoft stanno unendo le forse per creare una nuova alleanza sull’intelligenza artificiale dedicata ad una maggiore informazione del settore ed anche per creare dei nuovi standard metodologici per i futuri ricercatori. La notizia è riportata dal Guardian.

Il programma che unisce i cinque colossi si chiama ” “Partnership on Artificial Intelligence to Benefit People and Society” e servirà a rendere pubbliche le ricerche su etica, parità, inclusione, trasparenza e privacy.

Allargare sempre i limiti dell’uso dell’intelligenza artificiale è un altro degli scopi dell’alleanza, da cui per ora si tiene lontana la Apple. Il futuro della robotica è aperto: già adesso i robot sono in grado di apprendere del genere umano leggendo libri di storia, documenti legali, romanzi, articoli di giornale o guardando video e film. Sono in grado di accudire i bambini come baby sitter e un domani potrebbero essere importanti anche nella didattica a sostegno del lavoro umano.

link alla fonte

WhatsApp
Telegram

Abilitazione docenti 60, 30 e 36 CFU. Decreti pubblicati, come si accede? Webinar informativo Eurosofia venerdì 26 aprile