Inizio anno scolastico, USR Veneto: stop al caos, esamineremo ricorsi presentati nei prossimi 10 giorni. Gli altri il prossimo anno

WhatsApp
Telegram

Il caotico avvio dell’anno scolastico 2016/17 aveva suscitato (e suscita tuttora) polemiche e critiche da parte di docenti, sindacati e mezzi di comunicazione.

Adesso è la volta degli stessi uffici periferici del Miur, come apprendiamo dal Corriere del Veneto, che non criticano l’amministrazione centrale ma la situazione determinatasi a seguito dei tanti ricorsi da parte di quei docenti trasferiti in Regioni lontane da quelle di residenza a causa dell’algoritmo del Miur, i cui errori sono stati decretati dai tribunali, per cui nelle classi c’è una continua girandola di docenti.

Il Direttore dell’USR Veneto, Daniela Beltrame, ha detto basta alla situazione sopra descritta decidendo che l’Ufficio da lei diretto non accetterà i ricorsi degli insegnanti sino ai prossimi dieci giorni, quelli che perverranno in seguito saranno esaminati per il prossimo anno scolastico, salvo che i giudici non decidano diversamente.

La suddetta decisione ha una sola motivazione: la tutela degli alunni.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la lezione in sincrono a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca sul Pei