Inizio anno scolastico difficile. Info su supplenze, TFA III ciclo, messa a disposizione

WhatsApp
Telegram

Nonostante le numerose supplenze fino ad avente diritto assegnate già in queste prime settimane di ripresa delle lezioni per assicurare un dignitoso tempo scuola, molti docenti precari guardano al futuro professionale con incertezza.

Situazione supplenze: non è facile avere un quadro completo delle disponibilità, anche e soprattutto per le supplenze temporanee lunghe (malattia e maternità), in quanto assolutamente imprevedibili. In ogni caso è consigliare inviare la domanda di messa a disposizione.

L’istanza, in carta semplice, può essere inviata dall’aspirante tramite pec, fax o raccomandata A/R anche alle scuole di altre province (oltre a quella in cui è incluso nella graduatorie d’istituto).

Le regole e il modello di domanda per la messa a disposizione fuori graduatoria

Attenzione per il sostegno. Supplenze su sostegno, come saranno assegnate. Messa a disposizione specializzati priorità solo per una provincia

Infine, il TFA III ciclo. Sparito dai radar, potrebbe presto rientrare. Ma il presto non è stato quantificato dal Ministro Giannini che nel corso di una recente audizione ne ha assicurato l’avvio, ma ha omesso di parlare dei tempi. E questa circostanza non fa che alimentare i dubbi, ma soprattutto le speranze di coloro che si trovano nel limbo tra il vecchio reclutamento e il nuovo ancora da approvare con apposita delega.

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria