Inaugurazione anno scolastico, Mattarella: scuola garantisca parità condizioni partenza. Centemero (FI): fondamentale richiamo Presidente

WhatsApp
Telegram

“L’appello del presidente Mattarella affinchè la scuola garantisca pari condizioni di partenza per le nostre ragazze e i nostri ragazzi è un richiamo fondamentale. Occorre riscoprire, e difendere, il valore autentico del nostro sistema educativo, che non può e non deve lasciare indietro nessuno”.

Lo dichiara la deputata Elena Centemero, responsabile scuola e università di Forza Italia e presidente della Commissione equality and non discrimination del Consiglio d’Europa.

“In un mondo come quello di oggi, attraversato da situazioni di emarginazione e discriminazione e da profonde differenze socio-economiche, la scuola deve poter garantire pari opportunità non solo tra gli studenti del Nord e del Sud del Paese ma anche tra quelli del centro e e delle periferie delle grandi città. Un percorso complesso, ma necessario per offrire a tutti la possibilità di ricevere uguali gli strumenti per essere competitivi”, conclude.

WhatsApp
Telegram

Eurosofia: un nuovo corso intensivo a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca: “Il documento del 15 maggio, l’esame di Stato e le prove equipollenti”