Immissioni ruolo, M5S: prossimi siano GaE e GI seconda fascia. Via tetto 10% idonei e limite 36 mesi

WhatsApp
Telegram

A chiederlo il Movimento 5 stelle in relazione ad un nuovo piano straordinario di assunzioni in ruolo.

I prossimi a dover essere assunti, secondo i grillini devono essere i docenti rimasti nelle graduatorie ad esaurimento e i  docenti precari abilitati della seconda fascia, da assumere anche attraverso scorrimento delle graduatorie.

Inoltre, chiedono l’eliminazione del limite di supplenze fino a 36 mesi su posto vacante, “Non è così – scrivono – che si cancella il problema del precariato.”

Il Movimento chiede anche garanzie sui docenti di III fascia con servizio: “nel transitorio – chiedono – devono poter garantire le supplenze, la III fascia non va cancellata e soprattutto i docenti di III fascia con servizio dovranno presto avere vie preferenziali per accedere stabilmente al mondo della scuola, tramite un nuovo percorso di formazione e reclutamento che non preveda inutili step intermedi.”

Queste richieste, insieme all’eliminazione del tetto del 10% degli idonei del concorso, sono state avanzate in una interrogazione parlamentare, raggiungibile a questo indirizzo.

WhatsApp
Telegram

Concorso ordinario. Per superare con successo la prova orale, segui il corso intensivo di Eurosofia a cura del Prof. Ciracì. Primo incontro in diretta 20 marzo