Neoassunti vogliono approfondire didattica delle discipline e metodologie innovative, i risultati dell’anno di prova e formazione

WhatsApp
Telegram

L’USR Emilia-Romagna rende noti gli esiti del questionario sulle   “Analisi bisogni formativi dei docenti periodo di formazione e prova- a.s. 2016/2017”.

L’USR ha infatti ritenuto opportuno  monitorare con un questionario opzionale, rivolto agli insegnanti in periodo di formazione e prova, le esigenze e i bisogni dei docenti in tema di formazione, nonché raccogliere un feedback sul percorso formativo previsto dal periodo di formazione e prova.

Alla luce di questa positiva esperienza, l’Ufficio coadiuverà le azioni delle scuole polo per la formazione dei docenti, con la predisposizione di un monitoraggio di raccolta delle esigenze formative degli insegnanti, da restituire anche agli stakeholder che a vario titolo formulano proposte di formazione per i docenti.

Gli esiti del monitoraggio, completato da quasi il 50% dei docenti che hanno svolto il periodo di formazione e prova in questo anno scolastico, sono  pubblicati sul sito istituzionale www.istruzioneer.it a questo link.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri