Immissioni in ruolo GaE infanzia. Renzi promette potenziamento, a prescindere da esito referendum

WhatsApp
Telegram

comunicato – Il giorno 1 dicembre, il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha chiuso la campagna referendaria in Campania, a Napoli al Centro Congressi nella Mostra d’Oltremare.

Non poteva mancare a questo importante appuntamento, una delegazione della GAE INFANZIA, che grazie all’intermediazione degli On. Camilla Sgambato , Marco Di Lello, Valeria Valente , Assunta Tartaglione e il segretario PD di Napoli Carpentieri Venanzio, ormai paladini molto apprezzati dai docenti dell’infanzia, sono stati ricevuti dal Premier Renzi in persona, il quale come già con un’altra delegazione a Mestre si è impegnato a risolvere definitivamente la problematica riguardante questi docenti, come sappiamo, ancora in attesa dell’agognato potenziamento, che consentirebbe le loro assunzioni, rispondendo così al principio cardine della legge 107, ovvero di stabilizzare tutti i docenti storici delle graduatorie ad esaurimento, e di mettere finalmente un punto ad un lungo e doloroso precariato epocale .

Il nostro Presidente,  ha promesso, a prescindere dall’esito del referendum, di impegnarsi in primis a risolvere la suddetta situazione prevedendo il potenziamento anche  per l’infanzia, provvedimento già richiesto con un emendamento di alcuni On. del PD ma non andato a buon fine.

Egli ha dato la sua parola d’onore, suscitando una buona dose di emozione, come la commozione di una docente, che  si è lasciata andare ad un pianto liberatorio.

Il Presidente l’ha a sorpresa abbracciata, sostenendo che queste situazioni non dovranno mai più verificarsi, mostrando una sensibilità mai vista negli ambienti politici! Questa è la politica che vogliamo, stare dalla parte dei lavoratori, e, in particolare , del mondo della scuola. E’ questo il Premier che vogliamo!

MOVIMENTO NAZIONALE PER  LO SVUOTAMENTO  GAE INFANZIA

Alba Olivieri

Maria Grazia Scalzi

Carmela Guadagni

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la diretta di oggi su: “Intelligenza emotiva, creatività e pensiero divergente”