Martedì, 26 Maggio 2015

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI
Guida scrutini finali: dopo il termine delle lezioni, con collegio perfetto. Valore prescrutini, sostituzione docente assente
di Paolo Pizzo
Immagine scrutini finali 2015

Orizzonte Scuola vi propone la guida per il corretto svolgimento degli scrutini finali. Gli scrutini possono essere svolti dopo la data, fissata a livello regionale, di termine delle lezioni? Gli scrutini richiedono il “collegio perfetto”, cioè la presenza di tutti i componenti del consiglio di classe? I “prescrutini” sono un obbligo o un semplice consiglio di classe, di monitoraggio della situazione? A chi spetta presiedere la riunione dello scrutinio? Come sostituire un membro assente?

RAV: istruzioni per l'uso delle singole sezioni
di Eleonora Fortunato
Immagine RAV Autovalutazione di istituto

Lo scorso 29 aprile l’autovalutazione nel nostro sistema di istruzione e formazione ha compiuto un decisivo passo in avanti. E’ online da quella data, infatti, la piattaforma attraverso cui le scuole (per quest’anno solo quelle che partecipano alla sperimentazione) potranno compilare e pubblicare il loro primo Rapporto di Autovalutazione. 

Il rischio infettivo negli ambienti scolastici
di Natalia Carpanzano
Rischio invettivo a scuola

Il rischio infettivo presente nelle scuole non è particolarmente significativo, se non nel caso di presenza di soggetti in particolari condizioni (ad esempio lavoratrici madri) ed è sostanzialmente assimilabile a quello di tutte le attività svolte in ambienti eterogenei.

anief mnemosine eiform

Seguici su Facebook


In evidenza

La scuol@ di Pav