Giovedì, 18 Dicembre 2014

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI
Domanda riammissione in servizio entro 15 gennaio
di Lalla
Immagine riammissione in servizio

La domanda interessa Dirigenti Scolastici, docenti e personale ATA già in pensione per dimissioni volontarie, perchè dichiarato decaduto, per dispensa per motivi di salute o per aver superato il periodo massimo di assenza per motivi di salute o per infermità non dipendenti dalla causa di servizio.

Permessi brevi: modalità di recupero ed eventuale trattenuta sullo stipendio
di Paolo Pizzo
Permessi

L’art. 16 del CCNL/2007 dispone che compatibilmente con le esigenze di servizio, al dipendente con contratto a tempo indeterminato e al personale con contratto a tempo determinato, sono attribuiti, per esigenze personali e a domanda, brevi permessi di durata non superiore alla metà dell’orario giornaliero individuale di servizio e, comunque, per il personale docente fino ad un massimo di due ore.

Rilevazione orario badge elettronico non è obbligatoria per docenti ed educatori. Può essere però materia di contrattazione di istituto
di Paolo Pizzo
Budge elettronico

L'analisi della normativa ci porta ad affermare che allo stato attuale non vi siano norme che obblighino il personale docente ed educativo ad avere un cartellino/ badge elettronico. La rilevazione delle presenze attraverso uno strumento elettronico può però essere oggetto di contrattazione di istituto.

anief mnemosine eiform

Seguici su Facebook


In evidenza