Graduatorie provvisorie II e III fascia di istituto, data pubblicazione. Come visionarle, modello di reclamo

di redazione
ipsef

item-thumbnail

La data del 17 agosto non può essere assunta come unica per tutte le province di Italia, ma è indicativa.

Ad oggi solo qualche  provincia ha  pubblicato le provvisorie e considerata la domenica, e i giorni di festività seguenti, le date più probabili diventano quelle del 16 e 17 agosto.

A confermarlo la nota dell’Ufficio Scolastico di Nuoro, che ha assunto la data del 17 agosto come utile per la pubblicazione, a livello provinciale, delle graduatorie di istituto provvisorie di II e III fascia. Così farà ciascuna provincia, poichè in ogni provincia tutte le scuole pubblicheranno le graduatorie nella stessa data.

Le graduatorie saranno consultabili attraverso Istanze on line.

Le graduatorie, una volta pubblicate in maniera provvisoria, saranno visibili nell’albo online di ogni scuola. Su istanze online, invece, sarà possibile visualizzare la singola posizione nella lista delle scuole scelte. Per verificare la posizione su istanze online, si dovrà accedere all’area riservata, quindi cliccare su altri servizi e poi su graduatorie di istituto.

Va segnalato che in queste ore alcuni docenti visualizzano su Istanze alcune graduatorie pubblicate (alcuni solo alcune classi di concorso, altri tutte). Per capire se le graduatorie sono state pubblicate, bisogna controllare su Istanze on line il colore rosso o verde e la dicitura di pubblicazione.

Avverso le graduatorie provvisorie è possibile presentare reclamo, entro 10 giorni dalla pubblicazione. Per questo consigliamo di consultare Istanze on line costantemente (se ci sono graduatorie pubblicate potete segnalare a [email protected])

La scuola deve pronunciarsi sul reclamo stesso nel termine di 15 giorni , trascorsi i quali la graduatoria diviene definitiva (i 15 giorni si considerano dalla pubblicazione delle provvisorie).

Ci vengono segnalate come pubblicate

Firenze – Siena – Ancona – Ragusa – Ascoli Piceno  – Como (secondaria II grado) – Macerata (II fascia) – Massa Carrara (II fascia).

Aggiornamento 14 agosto: Milano, Torino (II fascia), Isernia, Lodi, Roma II fascia, Benevento, Latina, Terni, Ferrara.

La situazione è dunque ancora molto variegata, anche perché le segnalazioni riguardano le posizioni visualizzate su Istanze on line, ma non la pubblicazione da parte delle singole scuole.

Vi terremo aggiornati nei prossimi giorni.

Modello Reclamo 

Tutto sulle graduatorie di istituto

Versione stampabile
anief anief