Graduatorie di istituto: la proroga riguarda i lavori di segreteria e il modello B, non si possono più presentare domande

WhatsApp
Telegram

La scadenza per la presentazione delle domande di inserimento e/o aggiornamento delle graduatorie di istituto è stata fissata per il triennio 2017/20 al 24 giugno 2017 e non c’è stata alcuna proroga.

Chi non è riuscito a presentare la domanda entro quella data non può più inserirsi, al massimo può presentare istanza presso la provincia di Trento dato che il bando provinciale in quel caso scade il 5 luglio.

La proroga concessa dal Ministero riguarda i lavori di segreteria, che nella nota di accompagnamento al DM n. 374 al 1° giugno 2017, fissava in soli 6 giorni la valutazione delle domande e l’inserimento al sistema informatico. Operazione rilevatesi impossibile sia per il numero di domande presentate, sia per il malfunzionamento del SIDI.

Pertanto, grazie alla protesta di assistenti amministrativi, Presidi, associazioni e sindacati, il Miur ha disposto la proroga dei lavori di segreteria fino al 13 luglio. Ma le domande presentate rimangono sempre quelle e certo non potranno essere integrate con nuovi titoli,

Di conseguenza è stato differito anche il periodo in cui, tutti coloro che hanno presentato domanda, dovranno compilare il modello B su Istanze on line: dal 14 al 25 luglio.

Quindi per i docenti rimane tutto invariato, a parte il differimento della presentazione del modello B.

Resta invariata la possibilità, sia per chi si è iscritto nelle graduatorie di istituto di una provincia, sia per chi non ha fatto in tempo, di inviare le domande di messa a disposizione che i Dirigenti Scolastici possono utilizzare in caso di graduatorie esaurite.

Graduatorie di istituto: dal 14 luglio su Istanze on line modello B, guida per la compilazione. Prima parte

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la diretta di oggi su: “Intelligenza emotiva, creatività e pensiero divergente”