Graduatorie di istituto e classi di concorso, Miur pubblica nuova tabella. Corretti alcuni errori, ce ne sono altri

WhatsApp
Telegram

Nell’ambito dell’aggiornamento delle graduatorie di istituto di II e III fascia per il triennio 2017/20, il Miur ha pubblicato le tabelle riviste e corrette (ma i docenti hanno già individuato nuovi errori) delle nuove classi di concorso così come individuate dal DPR 19/2016. La tabella era già stata anticipata qualche giorno fa dalla nostra redazione.

Può infatti iscriversi alla III fascia delle graduatorie di istituto chi entro la data di scadenza per la presentazione della domanda (24 giugno 2017) sia in possesso di un titolo utile per l’accesso all’insegnamento secondo

  •  D.M. n. 39/98 e s.m.i.
  • D.M. n. 22/2005
  • DPR n. 19/2016

La condizione, per accedere con i “vecchi” titoli di studio (dm 39/98 e dm 22/05), è che gli stessi siano posseduti alla data di entrata in vigore del DPR n. 19/2016, ossia il 23 febbraio 2016.

Il Miur ha in corso di pubblicazione il dm 259/2016, con il quale si aggiornano nuovamente le classi di concorso così come previste dal dm 19/2016.

Nel frattempo però le nuove tabelle sono pubblicate sul sito del Ministero, nell’area dedicata all’aggiornamento delle graduatorie di istituto, poichè sono quelle a cui le segreterie scolastiche dovranno fare riferimento per l’accertamento dei requisiti di accesso degli aspiranti che hanno presentato domanda.

il file è infatti presente tra i documenti utili per l’aggiornamento delle graduatorie di istituto.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la lezione in sincrono a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca sul Pei