Argomenti Didattica

Tutti gli argomenti

Giannini: occorre investire su public speaking

WhatsApp
Telegram

“Abituare i ragazzi con il format dei Ted, un intervento dai 10 ai 18 minuti, a valorizzare le proprie idee a dire al meglio quello che sentono, qual è la loro visione del mondo, è una cosa che, se si inizia a scuola, dà un potere straordinario, la scuola deve farlo e investire su questo”. Lo ha affermato Stefania Giannini, ministro dell’Istruzione che ha introdotto il TedX youth di Bologna dove 16 giovanissimi speaker, all’Opificio Golinelli, hanno presentato idee e visioni innovative.

“Ed è innovativo – ha detto la Giannini che ha ricordato l’accordo siglato fra il Governo e Ted per promuovere il ‘public speaking’ – anche il fatto che per la prima volta nel mondo un governo si unisce a Ted per un’iniziativa nazionale, intendiamo investire sulle risorse che si possono destinare a questi progetti, ci sono due milioni già pronti per rilanciare un bando”. I Ted sono le celebri conferenze, secondo un format diffuso ormai in tutto il mondo, che si basano sul principio delle “idee che vale la pena diffondere”.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione docenti 60, 30 e 36 CFU. Decreti pubblicati, come si accede? Webinar informativo Eurosofia venerdì 26 aprile